Vittoria allo scadere per la capolista Nuova Tor Tre Teste nel giorno del quinto anniversario della scomparsa di Roberto Ielasi; l’undici di Stefano Fabi sconfigge il Ladispoli siglando al 91’ la rete del definitivo 3-2 con un rigore di Federico, autore già del momentaneo 2-1 dopo che Gallo aveva pareggiato l’iniziale vantaggio tirrenico messo a segno da Mariani dagli 11 metri.
Dopo il 6-1 del “Villa dè Massimi” il Tor di Quinto ottiene un’altra larga vittoria esterna andando ad espugnare il “Vittiglio” di via Verrio Flacco sconfiggendo per 4-1 il Pro Roma in virtù delle reti di: Baldassari, Tomaselli e Di Girolamo quest’ultimo autore di una personale doppietta mentre per i padroni di casa la rete del momentaneo 1-1, a fine primo tempo, porta la firma di Calandrelli.
Resta sul terzo gradino del podio il Ladispoli nonostante la sconfitta al “Roberto Ielasi” per le concomitanti sconfitte di Villanova e Grifone Monteverde.
I tiburtini del presidente Armeni escono sconfitti di misura dal terreno di gioco del Fiano Romano mentre la formazione del presidente Stefano Ulisse conferma il momento no subendo la seconda sconfitta interna consecutiva; dopo il 6-1 subito ad opera del Tor di Quinto, è stata la volta del Trastevere di espugnare il “Villa dè Massimi” con un risultato all’inglese firmato Tessadri, Picchioni con il secondo che solo nel recupero sigla la rete della sicurezza.
In fondo alla classifica importante successo della Tuscia Foglianese che supera di misura una Boreale ora impelagata in piena zona play out andando in rete con Palombi, il successo consente alla compagine di Vetralla di non essere più sola all’ultimo posto ma di condividere la scomoda posizione con la Spes Montesacro sconfitta nettamente a via Stefano Vaj da un Montespaccato impostosi per 4-0.
Successo esterno per il Casal Barriera che espugna il Futbol Campus sconfiggendo per 1-0 il Futbolclub con una rete di Petrosino nella seconda parte della ripresa.
Successo esterno anche per l’Atletico Fidene sul terreno di gioco del Fregene per 3-2
Continua la sfida in vetta tra Vigor Perconti e Accademia Calcio Roma con i campioni regionali avanti di una lunghezza.
Gli Azulgrana di Colli Aniene espugnano il “Bongiorno” di Borgo Podgora con il più classico dei risultati in virtù delle reti di Lisari e Iemma.
Resta in scia l’Accademia Calcio Roma; l’undici di Fabrizio Papotto sconfigge per 3-0 il Colleferro con le reti, tutte nella prima frazione di gara, di: Antenucci e Luciani con il secondo autore di una doppietta.
Sul terzo gradino del podio la coppia Certosa-Savio: il Certosa espugna di misura il “Catena” della dirimpettaia Atletico 2000 nel derby di via di Centocelle andando in rete con Proia allo scadere della prima frazione.
Vittoria interna per il Savio; l’undici di Alessandro Bolic sconfigge la Vis Artena andando in rete con Salvati, Panetta e Falconieri con quest’ultimo che sigla la rete del definitivo 3-1 in pieno recupero dopo che Silvestri, pochi minuti prima aveva dato nuova linfa alle speranze ospiti.
In fondo alla classifica sedicesima sconfitta su altrettante gare disputate per il Ceccano che cede tra le mura amiche al cospetto del Gaeta che uscirà vittorioso per 9-0 confermando l’ottima posizione in classifica nella stagione di esordio nell’elite.
In zona play out continua il momento negativo dell’Almas; la formazione del presidente Massimiliano Di Litta subisce la sesta sconfitta consecutiva al “Comunale” di via Varrone a Pomezia con la formazione di casa vittoriosa per 5-2 in virtù delle reti messe a segno da: Barbarisi, Vallesi, Prasti, Gagliardi e Ferrara mentre per l’Almas in rete sono andati Montenero e Gizi.
A quota 12 in classifica insieme ad Almas e Borgo Podgora troviamo anche Fortitudo Roma e Dilettanti Falasche, i romani escono sconfitti per 3-0 dal “Comunale” di Pavona per mno di un’Albalonga che solo nel recupero riesce a mettere al sicuro il risultato per i castellani del presidente Camerini con le reti di Pacelli e Marchetti dopo la prima rete siglata da Longo allo scoccare dell’ora di gioco.
Il Falasche impatta a reti bianche al “Comunale “ di via degli Alberini con il Tor Sapienza nell’unico pareggio della giornata in tutti e due i gironi.
Alessandro Natali