calciolaziale.com

Cre.Cas. Città di Palombara-Monterotondo 0-2

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – MONTEROTONDO CALCIO 0-2

Cre.Cas. Città di Palombara: Lucarelli, Pangallozzi (62´ Petroccia), Passiatore, Travaglini (62´ Pasquarelli), Calabresi, Corsi, Taverna (71´ Pangrazi), Hrustic, Gallaccio, Persichetti, Simone. A disp. Arbace, Di Fazio, Valeriani, Serratore. Allenatore: Manrico Berti.
Monterotondo: Alessandri, Palmerini, Gigliucci, De Dominicis Andrea, Forti, Pesce, Migani, Colombini, Federici (45´ st Politanò), Palomba (81´ Maresca), Barbetti. A disp. Baldoni, Virga, De Dominicis Gianluca, Bornivelli, Tiscione. Allenatore: Sig. Mauro De Chicchis (sostituiva lo squalificato Marco Ippoliti).
Arbitro: Sig. Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Sigg. Pantano di Frosinone e Aucello di Roma2.

Reti: 76′ Palomba, 92′ rig. Colombini.

Note: espulso al 91´ Petroccia (C.) per condotta gravemente scorretta. Ammoniti: Travaglini, Gigliucci. Calci d’angolo: 5-3 per il Cre.Cas. Recupero: 1′ nel I tempo, 4′ nel II.

Il Cre.Cas. Città di Palombara non bissa il risultato dell’andata e in questo diciottesimo turno di campionato, il primo del girone di ritorno, cade tra le mura amiche del “Giovanni Torlonia” per merito di un cinico Monterotondo.

Nella prima frazione di gara gioco concentrato principalmente a centrocampo, con i padroni di casa che costruiscono di più. Al 4´ il primo tentativo dalla distanza del rossoblu Travaglini, parato in maniera semplice da Alessandri. Al 18´ ancora locali in avanti: apertura intelligente di Persichetti per Passiatore, largo a sinistra, cross al centro dell´area, dove Gallaccio è tenuto a bada da Forti. Ancora l´attaccante di casa al 34′ raccoglie il lancio in profondità di Pangallozzi, provando da posizione defilata e non impensierendo, però, l´estremo difensore gialloblu. La reazione del Monterotondo al 40´: Andrea De Dominicis conquista una punizione dai 25 metri di destra e a partire con il mancino è Palomba, che indirizza verso il palo opposto, dove Lucarelli respinge con i pugni.

Nella ripresa la squadra di Berti si conferma più propositiva, ma troppo imprecisa. Il primo pericolo per i sabini giunge al 23´: retropassaggio di Corsi per il portiere Lucarelli, ma in agguato c´è Federici, che tenta di prima intenzione non centrando la porta. E quando al 31´ Calabresi cerca di servire Petroccia, quest´ultimo è disturbato da Palomba, che si impossessa della sfera, avanza entrando in area e piazza alle spalle di Lucarelli per il vantaggio eretino.

Al 43´ in avanti il CreCas: Hrustic riceve da Passiatore liberandosi dell´uomo e, dal fondo, mette al centro, dove nessuno arriva per la deviazione vincente. 3´ più tardi, dalla parte opposta del campo, l´assistente numero uno segnala una scorrettezza in area di Petroccia ai danni di Maresca: cartellino rosso e rigore in favore degli ospiti. A partire dagli undici metri è Colombini, che non sbaglia e sigla il definitivo 2 a 0 in favore del Monterotondo. Che si aggiudica il derby.

Veronica Casarin

Ufficio Stampa Cre.Cas.