La capolista La Sabina vince 2-1 a Pietralata in casa del Casal Barriera, con le realizzazioni di Prioteasa ed Amoroso e mantiene il punto, nel turno che vede La Rustica e Vigor Perconti pareggiare 0-0, e la Valle del Tevere rilanciare le proprie quotazioni, con la doppietta di Toscano nel 2-1 casalingo sul Sant’Angelo Romano; la squadra ospite aveva momentaneamente ottenuto il pareggio con un gol di Ciolfi. Da rilevare che in occasione del primo gol ci sono stati dubbi, fino a un certo punto, perché la prima conclusione è stata prodotta da Jody Fiorentini; ma prima che la palla entrasse in porta il popolare centravanti ha toccato la palla.
La Spes Poggio Fidoni prosegue il suo bel campionato d’esordio superando a domicilio il Riano, con le reti di Grillo, Monaco e Perotti; troppo efficace, davanti, la formazione ospite, nonostante la squadra tiberina abbia segnato due reti. A proposito di Via Tiberina, il Comunale Capena supera di misura (2-1) il Villalba segnando con Italiano prima, e con Castaldi, poi. Non basta ai giocatori di De Filippo il gol di Centanni. Il Città di Monterotondo si desta e vince una sfida che, vista la vicinanza, di fatto, è un derby: finisce 1-0 con il successo che torna a far sorridere i dirigenti dello “Scalo”, come veniva una volta chiamata la società di Via Salaria.
Il Guidonia ottiene una vittoria importante (3-0) di fronte al suo pubblico, contro la Vis Subiaco di solito più compatta, ma i giallorossi non erano in condizione di poter fare sconti a nessuno. E infatti sono andati in rete con Narcisi, Trombetta e Boncompagni.
La Giov.Hel. Roma è la prima a pagare la ricostruzione del Fiumicino, che passa per 2-1 a Colonna ottenendo tre punti di grande slancio e che fanno morale. I rossoblu portuali e portuensi ne avevano proprio bisogno. Punti d’oro, proprio in ottica-salvezza, del Cantalice, che ricorda i giorni migliori e batte per 3-2 la Castelnuovese.
Massimiliano Cannalire