calciolaziale.com

Da Palombara a L’Aquila, baby portiere in prestito

Samuele Lucarelli

Da Palombara a L’Aquila, ufficializzata la cessione in prestito del portiere classe 1997 Samuele Lucarelli fino al 30 giugno. Lucarelli ha già svolto il suo primo allenamento con i gruppi Berretti e Juniores Nazionale allo stadio “Filippo Pirani” di Grottammare, sede delle due squadre abruzzesi. Dopo Moricone, Guidonia, CreCas e Accademia Calcio Roma, il giovane portiere torna al CreCas Città di Palombara in questa ultima stagione, in cui vanta numerose presenze nella Juniores Regionale, per poi esordire in Eccellenza all’inizio di questo nuovo anno nella gara contro il Real Monterosi e giocando da titolare nei match con Monterotondo e Almas Roma.

“Siamo contenti di far approdare nel professionismo un nostro giovane – commenta il direttore sportivo della Juniores Elido Di Gianfelice -; Samuele è un ragazzo con grande talento, nonché educato e rispettoso, di cui siamo orgogliosi: il club abruzzese vuole lavorare su di lui, non escludo che possa esordire già in questo weekend”. Di entusiasmo le parole del portiere, che andrà a vestire una nuova maglia rossoblu: “Quando pochi giorni fa ho saputo di questa opportunità – spiega Lucarelli -, ho consultato la mia famiglia e mio nonno mi ha detto che arriva un momento in cui un uccello deve uscire dal nido e spiccare il volo: ho 17 anni, ma, nonostante le tante paure legate a questa mia nuova esperienza, spero di imparare in fretta e di conquistare un posto da titolare. Mia madre mi ha sempre insegnato a ‘rubare con gli occhi’, quindi cercherò di osservare e di apprendere da tutti. Ho avuto anche modo di parlare con Marco Lauri, che mi ha suggerito qualche segreto del professionismo, e voglio ringraziare tutta la società e in particolare Massimo Valloni, che mi ha preparato in questi mesi. Questa è una grande occasione, ce la metterò tutta”. Dalla società un augurio a Samuele Lucarelli.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>