calciolaziale.com

Juniores gir B: Vigor Perconti-Certosa 1-0

VIGOR PERCONTI-CERTOSA 1-0

Vigor Perconti: Pedulla 6,5, Castellini 5,5, Pasqui 6,5, Di Paolo 6,5, Moro 6,5, Iemma 7, Cremolini 7, Nakai 5,5 (dal 52′ Barbini 6,5), Fratini sv (dall’8′ Bonaventura 7), Igliozzi 7 (dall’85’ Perozzi sv), Amici 6 (al 51′ Sciannandrone 6,5). A disp: FElici, Usai, Morazio. All. FRancesco Bellinati 6,5
Certosa: Tanturri 7,5, Castaldi 6,5, Conti 6, Guglielmo 6,5 (dal67’Coico sv) , Porfiri 5,5, Todino 6,5, Mugavero 6,5, De Luca 5,5, Demofonti 6, Guidi 6 (dal 57′ Risoldi 6), Proia 6. A disp: Gregnanin, Bucarelli, Brancati, Salis. All Christian Ranalli 6,5

Arbitro: Caciotti di Albano ( 6,5)

Rete: 71′ Iemma su rig

Note: espulsi al 91′ Castellini (VA) per doppia ammonizione, al 92′ Conti (C) per condotta di gioco violenta, ammoniti Iemma, Bonaventura, Porfiri, De Luca, Coico, angoli 4-1

 

Vittoria di misura della capolista Vigor Perconti che, davanti al pubblico amico, sconfigge dagli 11 metri il Certosa terza forza del girone.
Dopo appena 8 minuti Francesco Bellinati deve togliere Fratini infortunato ed inserire al suo posto Bonaventura.
Il Certosa chiude i varchi e le occasioni da rete si misurano col contagocce.
Al 14’ da azione d’angolo, la sfera arriva a centro area ma la difesa ospite si salva ancora una volta.
Al 23’ ci prova Cremolini ma Tanturri è attento.
Dieci minuti più tardi il numero 7 azulgarana ( nell’occasione in maglia bianca) s’invola sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo per Bonaventura che, da pochi passi, costringe il portiere ospite a un grande intervento.
Al 36’ girata dal limite da parte di Bonaventura ma ancora una volta Tanturri non si lascia sorprendere.
Nel finale di prima frazione l’undici di Ranalli prova a rendersi pericoloso: al 44’ gran conclusione dalla distanza di Mugavero con la sfera che termina di poco alta sulla traversa, due minuti più tardi Guidi per Demofonti che impegna un attento Pedulla che blocca con sicurezza.
Nella ripresa al6’ ci prova Mugavero dalla distanza ma la precisione fa difetto al numero 7 viola.
Al 13’ ci prova Sciannandrone con un tiro cross dalla sinistra sul quale Tanturri è attento e abile a deviare in angolo.
Dieci minuti dopo ci proba Barbini dai 20 metri ma il portiere ospite ancora una volta è protagonista e devia in angolo.
Al 26’ arriva l’episodio chiave della partita: Igliozzi s’invola sulla destra e in piena area viene agganciato da Porfiri, il direttore di gara indica i dischetto e capitan Iemma realizza in maniera impeccabile.
Nel finale le due formazioni restano in 10 uomini: al 46’ resta in 10 la Vigor per il secondo giallo a Castellini, un minuto dopo è il turno di Conti che viene punito con un rosso diretto per un duro intervento di gioco.

                                                                                                                                                              Alessandro Natali