PALOCCO-CITTA’ DI CIAMPINO 0-2
Palocco: Izzo 6,5, Di Vetta 6, Minotti 6, Suppa 6, Aurica 5,5, Carracoi 4, Pompei 5 (dal 71′ Trimeliti sv), Liberatore 5,5, Mucili 5,5, Ciasca 5,5 (dal 64′ Lodi 6), Violante 5,5 (dal 56′ Mariani 4). A disp: Perazzolo, Taroni, Granata, Barilaro. All. Ivano Trotta 6
Città di Ciampino: Ferronetti 6, Spiniello 6,5, Amendola 6,5 (dall’88’ Zigulich sv), Figlioli 6,5, Carnevali 7, Giacchè 7, Guarnieri 7,5, Citro 6,5, Spaziani 7, Tornatore 7,5(dall’81’ Giucani sv), Petrocchi 6,5. A disp: Mancinelli, Di Gioacchino, Tabacchi, Piccheri, Matozzo. All Enrico Baiocco 7
Arbitro: Quattrociocchi di Latina ( 5)
Reti: 13′ Tornatore, 32′ Spaziani
Note: espulsi al 68′ Mariani per ingiurie al direttore di gare, all’81’ Carracoi doppia amonizione, ammoniti Suppa, Aurica e Amendola , angoli 1-5
Vittoria all’”inglese” della capolista Città di Ciampino che espugna il terreno di gioco del Palocco in virtù delle reti, entrambe nella prima frazione di gara, di Tornatore e Spaziani.
Dopo 40 secondi capolista già pericolosa con una gran conclusione di Guarnieri che Izzo respinge.
Il portiere del Palocco è decisivo anche al 9’ quando deve uscire di piede per fermare Spaziani lanciato a rete.
Al 13’ la formazione di Baiocco passa in vantaggio: Spaziani dalla sinistra offre un bel pallone a Torntore che con una gran conclusione manda la sfera ad infilarsi sotto il sette alle spalle dell’incolpevole Izzo.
Al 16’ si vede il Palocco dalle parti di Ferronetti: punizione dalla sinistra di Minotti che l’ex portiere della Juniores di Nuova Tor Tre Tete e Vigor Perconti respinge con difficoltà.
Il Città di Ciampino dimostra di essere formazione di categoria superiore, il Paloco non riesce a rendersi pericolosa e al 26’ gli aereoportuali sfiorano il raddoppio quando un coss dalla destra viene deviato di testa in tuffo, da Aurica che, rischia una clamorosa autorete.
Il raddoppio ospite è comunque nell’aria e arriva al 32’ un cross d’interno piede di Guarnieri è raccolto da Spaziani che da pochi passi sigla il 2-0 esterno in favore della capolista.
Nella ripresa, dopo 7 minuti, si vede in avanti la formazione di Ivano Trotta con Pompei che, da buona posizione si fa respingere la conclusione da Ferronetti
L’undici del presidente Cececotto scampato il pericolo riprende a giocare nel modo migliore e all’11’ sfiora la rete della sicurezza con Pedrocchi che su calcio piazzato manda la sfera di poco a lato rispetto al palo alla destra dell’ex portiere ( tra le altre) di Pescatori Ostia e Ostia Mare .
Al 16’ timido tentativo del Palocco di riaprire le sorti dell’incontro con un rasoterra di Mariani che Ferronetti blocca senza troppi patemi.
Al 18’ punizione di Carnevali per Guarnieri che dalla destra mette in mezzo trovando la corta respinta della difesa locale sulla quale si avventa Carnevali, gran conclusione dell’ex Futbolclub e Trastevere con il cuoio che va a sfiorare la traversa della porta di Mario Izzo.
Due minuti dopo Tornatore lanciato a rete viene trattenuto per la maglia da Carracoi poco prima di entrare in area, ci sarebbero punizione per gli ospiti e d espulsione per il capitano del Palocco ma il signor Quattrociocchi fa continuare.
Tre minuti dopo il Palocco resta in 10 uomini per l’espulsione diretta di Mariani, entrato da circa 10 minuti, per gravi ingiurie al direttore di gara.
Al 35’ Tornatore s’invola sulla sinistra e da un bel pallone a Pedrocchi che perde l’attimo permettendo alla difesa locale di allontare la minaccia.
Un minuto dopo il Palocco resta in 9 per l’espulsione di Carracoi che protesta in una prima occasione e viene ammonito, insiste nelle rimostranze nei confronti del fischietto di Latina che lo manda anzitempo negli spogliatoi.
Alessandro Natali