calciolaziale.com

Juniores Elite: il punto sulla XXIII Giornata

 

Vittorie larghe in trasferta per le due battistrada, addirittura devastante il Tor di Quinto che espugna il “Nicolino Usai” sconfiggendo il mal capitato Casal Barriera con un roboante 8-0, dal canto suo la Nuova Tor Tre Teste ha sconfitto al “Sandro Pertini” il Fiano Romano andando in rete con: Montaldi, Mele e Lo Russo, quest’ultimo autore di una personale doppietta.
Si conferma, anzi guadagna 2 punti sul Ladispoli fermato sul 2-2 sulla via Nomentana, il Grifone Monteverde; la formazione cara al presidente Stefano Ulisse s’impone a via del Baiardo dopo essere andata sotto di 2 reti ad inizio ripresa con Fiorentini e Lenzerini, per poi rimontare incredibilmente con le reti siglate da Buccioni, Gallani, Fogli e Bianchi.
Il Ladispoli, come detto, si allontana dal podio, ora distante 6 lunghezze dopo il pareggio ( 2-2) sul terreno di gioco dell’Atletico Fidene sulla via Nomentana con la formazione rosso-verde che ottiene un punto prezioso in chiave salvezza.
Dopo il 3-0 ottenuto in trasferta sul terreno di gioco del Montespaccato, il Villanova si ripete, con lo stesso punteggio, davanti al pubblico amico nei confronti della Spes Montesacro andando in rete con Golia e De DOminicis con il secondo che sigla due reti.
Partita stregata per la Pro Roma all’”Aristide Paglialunga” di Fregene; i ragazzi di Fabrizio Feroce impattano a reti bianche a via Fertilia dopo aver sbagliato un rigore e colpito ben 4 pali nell’arco dell’incontro dimostrando di essere una formazione di tutto rispetto.
Torna al successo il Trastevere che sconfigge di misura la Tuscia Foglianese andando in erte con Merli, un successo che consente all’undici di Mauro Mazza di tenere a distanza di 3 lunghezze la zona play out.
Importante, in chiave salvezza, il successo della Boreale che sconfigge in rimonta il Montespaccato in virtù della personale doppietta di Andrea Filomena; la formazione di Fabrizio Giulietti sale così a quota 22 in compagnia dell’Atletico Fidene continuando a sperare nella salvezza diretta.

Restano invariate le distanze tra le prime due della classe; infatti sia Vigor Perconti che Accademia Calcio Roma vincono i rispettivi incontri.
Gli azulgrana di Colli Aniene espugnano Colleferro con un tennistico 6-1 scaturito dalle reti di: Amici, Perozzi, Iemma, Sciannandrone e Onorati autore, quest’ultimo, di una personale doppietta.
La formazione di Fabrizio Papotto invece ha avuto la meglio, in rimonta, sul Savio con la formazione di “patron” Fiorentini che dice addio probabilmente ai sogni di play off; dopo appena un minuto è Passeri a portare in vantaggio la compagine di via Norma che poi subisce il ritorno dell’Accademia andata a segno con Guida, Baldacci e Di Giovenale prima di subire nel finale la seconda rete ospite ad opera di Laurenzi.
Si porta a + 7 sul quarto posto la matricola terribile Certosa; la formazione di Ranalli s’impone per 10-1 sulla cenerentola Ceccano e vede sempre più vicino il traguardo play off, un destino che accomuna la formazione di Centocelle alla terza forza del girone A: quel Grifone Monteverde che all’esordio assoluto nell’elite sta togliendosi soddisfazioni insperate alla vigilia.
Un’altra compagine di Centocelle, proprio dirimpettaia del Certosa, è l’Atletico 2000 di Daniele Boncori che, in quel di Pomezia saluta con molte probabilità le residue speranze di raggiungere il terzo gradino del podio, dopo essere stata sconfitta con il più classico dei punteggi, in virtù delle reti di Barbarisi, alla mezz’ora del primo tempo e di Ferrara, nei primi minuti della ripresa.
Al sesto posto, ad appena 3 lunghezze proprio dall’Atletico 2000, troviamo il Gaeta, la formazione di Marina di Serapo s’impone con un netto 4-0 sul Borgo Podgora nel derby della provincia di Latina con le reti di: Avitrano, Mazza e Di Luca, autore quest’ultimo di ben 2 reti.
Dopo 3 sconfitte consecutive il Tor Sapienza torna a muovere la classifica portando via un punto dal “Comunale” di Pavona impattando per 1-1 con l’Albalonga andando in rete con Contò a circa dieci minuti dalla fine della contesa dopo che i castellani di “patron” Bruno Camerini avevano chiuso in vantaggio la prima frazione di gara con la rete di Ranaldi poco prima dell’intervallo.
Importanti successi interni di Almas e Fortitudo che continuano a sperare in una difficile salvezza diretta; i primi s’impongono di misura sui Dilettanti Falasche in virtù di una rete di Scicchitano mentre la Fortitudo ha la meglio sulla Vis Artena per 3-2.

Alessandro Natali