calciolaziale.com

Serie D/G: Ostia Mare-San Cesareo 2-1

01massellaanzio1415

OSTIA MARE-SAN CESAREO 2-1

Ostia Mare: Saccucci 5, Barbieri 6,5 (dal 75′ Biagiotti sv), Martinelli 7, De Nicolò 6,5, Costantini 6,5, Piroli 6,5, Piro 7 (dall’83’ Trippa sv), Maestrelli 6, Massella 6, Macciocca 6 (dall’86’ D’Astolfo sv), Angeletti 7. A disp. Travaglini, Danese, Matarazzo, Palazzini, Tabirri, Rossi. All Roberto Chiappara 7
San Cesareo: Matera 5, De Santis 6, Olivieri 6,5, Gissi 6, D’Ambrosio 6, Brack 6, Merlonghi 6,5 (dall’80 Tarantino sv), Luciani 6, Pascu 5,5, Tirelli 5,5 (dal 71′ Stazi sv), Cericola 6 (dal 71′ Del Vecchio sv).A disp. Gianluca Sabelli, Montesi, Pascarella, Lupieri, Maione, Piergiorgio Sabelli. All, Fabrizio Perrotti 6,5

Arbitro: Meraviglia di Pistoia ( 6,5)

Reti: 44′ Martinelli (OM), 77′ Merlonghi (SC), 83′ Massella su rig (OM)

Note: ammoniti Costantini e Massella, angoli 5-7

Vittoria dell’Ostia Mare che, davanti al pubblico amico, supera per 2-1 il San Cesareo, accorciando da 5 a 2 punti il distacco dal terzo posto, occupato proprio dall’ undici di Fabrizio Perrotti.
Al 3’ la prima occasione dell’incontro è per la compagine lidense: gran rasoterra dalla distanza di Costantini, Matera si salva in angolo, sull’azione d’angolo Massella non trova il bersaglio grosso.
Il numero 5 dell’Ostia Mare ci prova anche al 21’ ma questa volt la mira è imprecisa e la sfera si perde alta sulla traversa.
Al 26’ si fa vedere in fase offensiva il San Cesareo con una punizione di Merlonghi dalla sinistra che termina debolmente tra le braccia di Saccucci.
Nel finale di tempo Ostia Mare in evidenza in un paio di occasioni: al 41’ Macciocca prova ad impensierire Matera che blocca senza problemi, al 44’ Angeletti crossa dalla destra, Matera sbaglia l’uscita facendosi anticipare da Martinelli che di testa sigla la erte del momentaneo 1-0.
Nella ripresa, dopo appena 20 secondi l’Ostia Mare sfiora il 2-0: Massella si presenta solo davanti a Matera, ne anticipa l’uscita ma trova il salvataggio sulla linea di porta di Olivieri che evita il k.o. alla formazione ospite.
Al 4’ la replica della terza forza del girone con Merlonghi ma è ottimo l’intervento difensivo di Piroli sul numero 7 ospite.
Dopo 3 minuti ci prova Luciani ma il su tiro termina sull’esterno della rete.
A questo punto la formazione del presidente Lardone  potrebbe dilagare sfiorando in più di un’occasione il raddoppio: al 12’ Angeletti dalla sinistra per Costantini che a sua volta alza per la testa di Massella che manca suo malgrado di precisione.
Al 19’ clamorosa occasione per Piro che supera in velocità un avversario e solo davanti a Matera calcia di poco a lato rispetto al palo alla destra dell’estremo difensore ospite, al 31’ ancora il numero 7 locale protagonista ma senza la giusta precisione con il cuoio che termina un paio di metri sopra la traversa.
Dopo aver fallito diverse occasioni per mettere in ghiaccio la vittoria la formazione di Chiappara subisce la beffa del pareggio ospite: al 32′ punizione di Merlonghi dalla sinistra che sorprende colpevolmente Saccucci.
Al 38’ intervento considerato irregolare di Matera su Piro, per l’arbitro è giallo per il portiere e calcio di rigore che Massella trasforma regalando il successo ai lidensi che ora vedono vicino il terzo gradino del podio.

 

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>