PROMOZIONE GIRONE B
Il campionato secondo qualcuno è riaperto, secondo noi no. Restano 7, i punti tra la Valle del Tevere e la capolista La Sabina, dopo il confronto diretto, vinto dai giocatori di Forano, Ponzano e Collevecchio: Toscano su azione, Simone Scaricamazza su calcio di rigore, e Amoroso nella ripresa, sono stati gli artisti della pedata capaci di siglare il 2-1 finale. Restano 8 giornate e a meno di clamorose paure per la formazione di Gentili la dote sembra buona per proseguire in scioltezza, nel turno in cui, questa è la notizia, risulta improduttivo Prioteasa, chiamato fuori dalla mischia, a un certo punto.
Vince in rimonta, il La Rustica, andato inizialmente sotto a Capena, rete di Italiano, ma poi capace di segnarne ben 3 alla formazione tiberina: mantiene intatti i sogni di gloria la Spes Poggio Fidoni, che supera per 3-1 la Castelnuovese con 3 gol segnati da Carmesini, prima del punto della bandiera ospite. Non altrettanto riesce a fare il Casal Barriera, disastroso, nel torneo juniores, e sorpreso da un accorto Cantalice, tenace e caparbio avversario, capace di vincere 2-1 all’Usai di Pietralata. Nel pomeriggio Sant’Angelo e Vigor Perconti si annulleranno a vicenda, facendo 0-0, mentre in mattinata i gol di Boncompagni e Trombetta consentono al Guidonia di passare al “Tozzi” di Colonna per 2-1 sulla Giov.Hel.- Roma. Il Villalba batte di misura la Vis Subiaco con una rete di De Gregorio mentre il Fiumicino vince addirittura 3-1 al “Pietro Desideri” sul Fiano Romano, con una doppietta di Di Meglio, e il gol di Scacciavillani.
Nelle retrovie punti d’oro per il Città di Monterotondo che prende un gol e ne fa 3, prima di subire il secondo: vince 3-2, la formazione dello “Scalo” e il Riano va sempre più giù.
Max Cannalire