E’ sempre più tempo di oriundi per la Nazionale italiana. Come riporta oggi la Gazzetta, il ct Conte starebbe pensando a Eder, e Vazquez oltre che a Vecino e De Maio dopop il no di Dybala. Proprio il sampdoriano Eder sembra essere il primo potenziale convocato: anche per lui tutte le pratiche burocratiche sono state sbrigate, non è escluso che entri nella lista per Bulgaria e Inghilterra visto che in attacco non c’è abbondanza.
A questa campagna acquisti Conte lavora da mesi. I primi obiettivi erano Vazquez e Dybala: il trequartista ha detto subito “sì”, l’attaccante preferisce giocarsi le sue chance con l’Argentina, così come Icardi. Eder non ha speranze con la Seleçao: è un attaccante velocissimo, segna, può trascinare i contropiede. E in più arriva in un momento difficile per l’attacco: Zaza è a secco, Immobile e Pellè soffrono tra Borussia e Southampton, Destro non incanta, Okaka è scomparso, Giovinco resterà in Canada, Balotelli non gioca quasi, El Shaarawy è di nuovo out, Osvaldo è al Boca…
Da oggi il c.t. tornerà a pensare all’Italia. La lunga sosta, cominciata il 19 novembre all’indomani di Italia-Albania 1-0, sta per concludersi senza essere stata interrotta dallo stage. Domenica 22 comunicherà i convocati per il doppio impegno: il 28 marzo, a Sofia, per le qualificazioni a Euro 2016; il 31 allo Juve stadium per l’amichevole con l’Inghilterra.