calciolaziale.com

Juniores: Villanova-Tor di Quinto 1-1

VILLANOVA Balestrieri (25′ st Bambino), Teofili, Petruccioli (18′ st Ricci), Cicchinelli, Garritano, Della Porta, De Angelis Daniele (43′ st Lucci), Ramceski, Golia, De Angelis Daniel (33′ st De Dominicis), Ruggiero A DISPOSIZIONE Cimaglia, Placidini, Zuccari ALLENATORE Volpe (squalificato)

TOR DI QUINTO Somma, Rossi (29′ pt Torlai), Musumeci (26′ st Scriva), Aidan, Verzari, Porfiri, Nicolucci, Corsetti (25′ st Teruzzi), Di Girolamo, Penge, Monteleone (1′ st D’Andrea) A DISPOSIZIONE Picca, Misuraca, Branucci

ARBITRO Colelli di Ostia

NOTE Espulso al 26′ st Torlai (TDQ) per somma di ammonizioni. Ammoniti De Angelis Daniel, Torlai. Angoli 3-3.Rec. 3′ pt – 5′ st.

MARCATORI Ramceski 35′ pt (V) e Garritano aut. 15′ st (T)

 

Finisce con un risultato finale di 1-1 la sfida del “Ferraris” tra Villanova e Tor di Quinto. Buono l’avvio di gara dei padroni di casa che tengono il pallino del gioco con un buon possesso palla ed arretrano la formazione capitolina nella propria metà campo: all’11’ Ramceski serve Daniele De Angelis che dalla destra lascia partire il traversone, ma Daniel De Angelis non ci arriva e sciupa una buona occasione per sbloccare il risultato. Dopo il calcio di punizione battuto da Daniele De Angelis che colpisce la barriera avversaria, grandissima azione personale di Ruggiero che dalla sinistra sfodera un buon tiro e trova la pronta risposta del portiere ospite, ci riprova subito Golia, ma la porta sembra essere stregata. Al 23′ il Tor di Quinto si cala in profondità con Monteleone che serve Di Girolamo, il quale sfiora il vantaggio. I tiburtini alzano il ritmo ed aprono le danze al 35′: Daniel De Angelis serve Ramceski che dalla destra confeziona una perla, bucando la retroguardia nell’unico spazio disponibile e trascinando in vantaggio il Villanova di Volpe. Prima dell’intervallo, gli ospiti conquistano una punizione invitante sulla linea, ad incaricarsene è Nicolucci che lascia partire un bolide, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. In avvio di ripresa il Tor di Quinto prova a pareggiare i conti e riesce nell’intento. Dopo il tentativo del pericolosissimo Di Girolamo, gli ospiti conquistano un calcio di punizione dalla corsia di destra sugli sviluppi del quale, in mischia, Garritano tocca la sfera e sigla l’autorete. La parità carica la formazione capitolina che impensierisce prima con Nicolucci che trova i guantoni e poi con D’Andrea che sfiora la porta, mentre sul fronte opposto al 37′ Ruggiero sfodera un buon tiro che però si spegne a lato della porta di Somma. Ultimo acuto di marchio ospite: Nicolucci si incarica di una punizione in prossimità del vertice destro dell’area, ma il suo è un tiro troppo alto per dare filo da torcere ai tiburtini di mister Volpe. Al triplice fischio Villanova e Tor di Quinto portano a casa un punto ciascuno.