calciolaziale.com

Juniores Elite: Nuova Tor Tre Teste-Grifone Monteverde 1.0

NUOVA TOR TRE TESTE-GRIFONE MONTEVERDE 1-0

Nuova Tor Teste: Ferendeles 7, Contucci 6,5 (dal 75′ Michettoni sv), Gallo 6, Tamburlani 6,5, Mele 6,5, Federico 6, Milano 6,5, Puca 6,5, Petrich 7 (dal 74′ Arcano sv) , Lo Russo 6,5 (dal 90 ‘ Caruso), Montaldi 7 (dal 68′ De Dominicis 6). A disp: Santesarti, Tocci. Lucia. All Stefano Fabi 7
Grifone Monteverde : Carloni 8, Buccioni 6, Ruggiero 5,5, Bianchi 6 (dal 60′ Anello 6), Ignazzitto 6,5, Di Maggio 5, Corrias 6,5 (dal 73′ Fogli sv), Mezzetti 6,5 (dal 63′ Faragalli 6) ,Quattrini 6 (dal 68′ Sette)h, Troiani 5, Gallani 6 (dal 46′ Cucculelli 5,5). A disp. Berti, Papavero. All Alessandro Radi.

Arbitro: Greco di Roma 1 ( 5,5)

Rete: 54′ Montaldi

Note: espulso al 71′ Di Maggio (GM) per somma di ammonizioni, ammoniti Contucci Tamburlani, Mele, Federico, Montaldi

Importante successo della Nuova Tor Tre Teste che, davanti al pubblico amico sconfigge di misura il Grifone Monteverde, mantenendo i 2 punti di vantaggio su un Tor di Quinto che è passato come un rullo compressore sulla malcapitata Boreale sconfitta 9-0.
La prima azione degna di nota arriva all’8’ ed è in favore dei padroni di casa con Lo Russo che calcia comunque debolmente tra le braccia di Carloni.
Allo scoccare del 15’ sono ancora i padroni di casa in fase d’attacco, questa volta in maniera più pericolosa con Petrich che da distanza ravvicinata impegna severamente Carloni con la difesa ospite che riesce a liberare.
Sul cambio di fronte la prima azione degna di nota per l’undici di Rai con Buccioni che cerca fortuna dalla distanza senza però la dovuta precisione mandando la sfera lontano dai pali di Ferendeles.
Al 21’ è ancora Carloni ad ergersi a protagonista con un’ottima uscita bassa su Petrich; due minuti dopo ci prova Di Maggio ( ex di turno) su calcio piazzato ma la sua conclusione è debole e centrale facile il compito per un attento e ben piazzato Ferendeles.
La Nuova Tor Tre Teste torna a farsi pericolosa nel finale di tempo: al 37’ punizione dalla destra per la testa di Mele che manda il cuoio di poco alto sulla traversa, al 40’ ci prova Montaldi ma Carloni dice no; il portiere ospite si supera 3 minuti dopo quando deve volare sulla sua destra per togliere dall’incrocio dei pali una punizione di Tamburlani.
Nella ripresa la prima occasione è di marca ospite quando al 2’ una punizione di Di Maggio si perde a lato di poco rispetto al palo alla sinistra di Ferendeles.
L’undici di “patron” Stefano Ulisse insiste e al 4’ Troiani dalla sinistra mette in mezzo un pallone ma Cicculella non riesce ad intervenire.
Dopo 5 minuti arriva la rete del vantaggio della Nuova Tor Tre Teste con un preciso rasoterra di Montaldi che s’insacca alle spalle di Carloni che questa volta non può farci nulla.
Al 20’ la replica ospite è affidata ancora una volta alle punizioni di Di Maggio che come nelle occasioni precedenti non crea problemi al portiere avversario; dopo circa 5 minuti il numero 6 ospite lascerà i suoi in inferiorità numerica per somma di ammonizioni.
Nel finale di gara due occasioni d’oro per il Grifone Monteverde: al 42’ ci prova Ruggiero che calcia malamente da buona posizione, in pieno recupero è sempre il numero 3 ospite che, questa volta, deve fare i conti con un super intervento di Ferendeles, sulla respinta di quest’ultimo la sfera giunge sui piedi di Troiano che a porta praticamente vuota calcia fuori dallo specchio della porta.

                                                                                                                                                               Alessandro Natali