calciolaziale.com

Promo/A: Tolfa al comando. Acuto della CPC

Promozione Girone A

Secondo acuto di stagione per la CPC

Costa la vetta all’Atletico Vescovio: primato al Tolfa

Il Tolfa passa al comando del girone A grazie alla vittoria ottenuta a Roma, per 2-0, sul campo del La Storta, e alla concomitante battuta d’arresto subìta dall’Atletico Vescovio, in rimonta, al “Fattori”, per merito della Compagnia Portuale Civitavecchia. Per la formazione tirrenica è il secondo squillo di un certo rilievo, in questa stagione, capace di non far allontanare il gruppo di quelle che ambiscono all’ascesa in Eccellenza.

La Boreale difende con determinazione il secondo posto vincendo 5-1 con il Caere e ritrovando uno spirito di gruppo messo in dubbio da recenti battute d’arresto in serie o più semplicemente da alcune domeniche infruttuose. Al Santa Severa basta un golletto di Trebisondi, in rete al 14’, per avere ragione dei cugini e concittadini del Santa Marinella, che avrebbero meritato anche il punto del pareggio e quello utili a smuovere la classifica della “sporca dozzina”, come autoironicamente si definisce la squadra santamarinellese. Ha ragione il collega Cimini quando dice che si sono invertite le parti, si sono scambiati i ruoli, perché adesso il “Santa” resta aggrappata al 16° posto in condominio con il Tor di Quinto, superato di misura sul campo della Fortitudo Calcio Roma.

La Corneto Tarquinia si toglie un’altra soddisfazione, superando per 3-2 una vivace Vi.Va. Calcio, con Pastorelli che non si scorda come si fa: il Ronciglione United, odorata la Primavera in arrivo, da qualche tempo mette insieme partite interessanti, e passa al “Galli” (2-1) sul Città di Cerveteri.

Nel pomeriggio la Virtus Bolsena frenerà gli ardori della Guardia di Finanza, 1-0 il finale, ottenendo tre punti di rara utilità: tre di speranza li pesca il Pianoscarano, che si riporta a 3 lunghezze dalle due penultime, dopo il blitz di Vasanello (2-0).