Meno tre a Frosinone–Latina. E mentre società e tifosi, in casa giallazzurra, attendono notizie dalla Corte d’Appello, continuano i lavori in Questura per la definizione delle misure organizzative.
Questa mattina il responsabile del G.O.S. (gruppo operativo sicurezza) Vice Questore Stefania Marrazzo ha incontrato tutti i componenti del gruppo operativo sicurezza per fare il punto della situazione.
Presente oltre allo S.L.O. del Frosinone Calcio anche l’omologo della società del Latina per l’impiego di 30 stewards.
Un necessario scambio informativo per non lasciare niente al caso e precisare ai rappresentanti di tutte le forze di polizia coinvolte il precipuo ruolo di ognuno.
Ribadite le chiusure ed i divieti di sosta lungo il percorso per le tifoserie ed il divieto di somministrazione di bevande alcoliche.
Organizzati i servizi per il trasferimento dei tifosi ospiti che arriveranno principalmente con autobus, mentre per quelli che raggiungeranno il capoluogo con mezzi privati la società G.E.A.F. del servizio di trasporto urbano metterà a disposizione pullman che saranno utilizzati per lo spostamento presso lo stadio, scortati dalle forze dell’ordine.
A seguire la tifoseria ospite, che dovrà accedere all’impianto sportivo un’ora prima dell’evento,la scorta tecnica organizzata dalla Questura di Latina che consentirà il costante flusso informativo necessario a garantire in piena sicurezza l’arrivo dei tifosi.
La Questura conclude la nota “assicura Disponibilità e professionalità da parte di tutte le forze di polizia chiamate a concorrere per la migliore riuscita dell’evento a cui si dovrà aggiungere la piena maturità del tifo, il tutto per riaffermare il valore di una sana competizione sportiva”.