calciolaziale.com

Gir. C: Vis Velletri- Cori 0-2

V.J.S. VELLETRI: BORRO, FELCI, CAFFATINI, RULLI, CARBONARI, PELLUTRI (70’ SPAGNOLI), DEL FERRARO, CARLONI (60’ TAFANI), PASQUALINI, CANDIDI, SANTARELLI (46’ DEL PRETE).

 

A disposizione: GAGLIARDUCCI, QUATTROCCHI, GERMINI, DONATELLI.

 

ALL.: DEL GROSSO

 

AMMONITI: 64’ CARBONARI; 71’ PASQUALINI.

ESPULSI: –

 

ASD CORI: RISTIC, SCIFONI, DEI GIUDICI, ANTONELLI, GAZZI (KAP.), CHIARUCCI, CASABURI, MARUGGI, CAPASSO, TRIOLA (79’ SOUMAH), FUNARI.

 

A disposizione: USCIMENTI, RASO, ANTOCCHI, SARDINI, MATTOCCIA, FRATARCANGELI.

 

ALL.: D’ANDREA

 

AMMONITI: 31’ SCIFONI.

ESPULSI: –

 

Marcatori: 34’, 50’ Triola

 

Cronaca: Cori ospite della Vjs Velletri, in cerca di riscatto e soprattutto di punti dopo un periodo negativo di risultati culminati con la bruciante eliminazione di coppa ad un passo dalla finale. La partenza è tutta dei giallorossi, che prendono subito campo ai castellani. All’11’ Capasso tenta il pallonetto sul portiere in uscita, la difesa riesce a salvare prima che la palla varchi la linea di porta. Al 18’ Borro è strepitoso sul colpo di testa ravvicinato sempre di Capasso. Al 23’ i padroni di casa si affacciano dalle parti di Ristic, Pasqualini si avventa su un ottimo cross dalla destra ma colpisce male e la palla termina alta. Al 34’ Cori in vantaggio: punizione capolavoro di Triola che supera la barriera e si insacca all’incrocio dei pali, impossibile per Borro arrivarci. Dopo pochi minuti dall’intervallo è ancora Triola, su assist di petto di Capasso, a trovare il raddoppio grazie ad una perfetta rasoiata dal limite dell’area che non lascia scampo a Borro. I rossoneri non riescono a reagire, grazie anche al bel Cori di oggi che lascia poche opportunità agli avversari. Al 65’ Capasso in area si libera dalla marcatura e sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 75’ la difesa giallorossa, fino ad allora impeccabile, si concede l’unica leggerezza del match offrendo una pericolosa ripartenza alla Vjs: cross verso il centro per il neo entrato Spagnoli che di testa da pochi passi colpisce il legno. Un minuto dopo su rinvio errato di Borro, Funari si ritrova sui piedi l’assist perfetto da parte del numero uno veliterno che però è bravo con il piede a respingere farsi perdonare il clamoroso errore. All’83’ Capasso punge ancora dentro l’area ma il sinistro stavolta termina alto. Allo scadere “coast to coast” di Antonelli, diagonale a lato ma arriva il triplice fischio, il Cori torna a vincere aggiudicandosi, dopo quello dell’andata, anche il derby di ritorno.