Al Ferraris è tempo di saluti perché dopo tre anni il direttore sportivo Paolo Armeni ha deciso di concludere la stagione attuale e di lasciare il Villanova di suo fratello Massimo Armeni: “Nella vita mi piacciono le sfide e credo che sia arrivato il momento di sposare un nuovo progetto” – dichiara Paolo Armeni – “Ho bisogno di nuovi stimoli ed ho voglia di rimettermi in gioco”.
Cosa porterai con te di questi tre anni?
Sicuramente il rispetto delle persone con cui ho collaborato e porterò sempre nel cuore i collaboratori che si notano meno ma che sono la forza della società e quindi Anna, Franco, Maurizio e Gianrico. Naturalmente mio fratello e tutta la famiglia: ringrazio con tutto il cuore Massimo per avermi sempre aiutato e consigliato nel ruolo di direttore sportivo.
La tua è una decisione importante presa a stagione in corso. C’è un ultimo obiettivo che vorresti raggiungere prima di lasciare Villanova?
Sì, mi auguro di completare la stagione con due vittorie di campionati, quello dell’Eccellenza e quello dei Giovanissimi Regionali. Sarebbero due bellissimi regali e la mia partenza sarebbe più indolore.
Per te stesso cosa ti auguri?
Spero di trovare una situazione analoga a quella di Villanova dove poter esprimere al meglio la mia idea di calcio. Io interpreto questo mondo come un laboratorio di calcio per i giovani, una scuola di vita con i valori dell’educazione e del rispetto e che possa permettere ai ragazzi di crescere, di maturare e non soltanto di giocare a calcio.
Non aspiri ad una categoria in particolare quindi …
No, spero di trovare una società che condivida il mio pensiero e che mi possa stimolare a dare sempre il massimo.
Paolo, il tuo è un saluto o un addio?
Nella vita non si sa mai, magari in futuro ci rincontreremo di nuovo.