calciolaziale.com

Girone A: Città di Fiumicino-Montecelio 3-2

CITTA' di FIUMICINO-MONTECELIO

ECCELLENZA/A

Sporting Città di Fiumicino, quel treno chiamato convinzione

Non è stata la migliore partita dell’anno, con alcune, determinanti

incertezze. Ma contava vincere, per proseguire un sogno, al primo anno

tra le “elette”, per i ragazzi di Scudieri. Che hanno avuto il merito di crederci

SPORTING CITTA’ di FIUMICINO-MONTECELIO 3-2

Sporting Città di Fiumicino: Giacchetti, Di Menico (70´ Della Vecchia), Pompei, Ingiosi, Marzi, Paoliello, Pennacchia (59´ Zamagni), De Fabiis, Di Fiandra, Parini (75´ Gubinelli), Cuomo. A disp. Chessa, Gentili, Cosentino, De Franco. All. Raffaele Scudieri.
Montecelio: De Angelis, Di Brango, Cassetti (75´ Vinciarelli), Casciotti (84´ Ruggieri), Martinelli (50´ Roselli), Renzi, Cesaro, Cervini, Scerrati, Sganga, Rotariu. A disp. Bruni, Lepore, Basciani. All. Alessandro Amici.

Arbitro: Sig. Giovanni Greco di Roma 1 (7,5). Assistenti Arbitrali: Sigg. Andrea Verolino di Ciampino e Francesco Saverio Madeo di Roma2.

Reti: 9´pt Pennacchia (C.d.F.), 33´pt Scerrati (M.), 43´pt Di Fiandra (C.d.F., rig,), 83´ Cesaro (M.), 86´ Di Fiandra (C.d.F.).

Fiumicino (Roma) – Lo Sporting Città di Fiumicino vince ma non brilla, in questa penultima di campionato. Era importante ottenere i tre punti e questo, con caparbietà, è stato inseguito e ottenuto. La classifica è sempre la stessa, dopo l’altalena di emozioni via radio, con i precedenti due punti di distacco dalla capolista Trastevere, che vince in casa contro il Ladispoli per due a uno. La prossima domenica si disputerà l´ultima giornata di questo campionato di Eccellenza: il City andrà a giocare gli ultimi 90´ in casa del Grifone Monteverde, al “Villa de’ Massimi”, mentre il Trastevere giocherà allo stadio “Aristide Paglialunga” di Fregene, contro una squadra motivata dal tentativo estremo di agganciare il secondo posto nel rush finale.

La gara odierna del “Cetorelli” vede la squadra di Raffaele Scudieri portarsi in vantaggio dopo nove minuti con la rete di Pennacchia. Per una svita difensiva del City il Montecelio pareggia al 33´ con il gol messo a segno da Scerrati. Nel finale lo Sporting Città di Fiumicino conquista un calcio di rigore e si porta di nuovo in vantaggio grazie alla finalizzazione dal dischetto di Ciro Di Fiandra. Nella ripresa si allentano i ritmi e la gara è a tratti noiosa. Solo al 38´ si riaccende con il calcio di rigore conquistato dal Montecelio. Dagli undici metri calcia Cesaro che riaggancia il pareggio. Passano solo tre minuti e il solito bomber Di Fiandra, autore come i ragazzi di Scudieri, di una meravigliosa stagione, risolleva le sorti dello Sporting Città di Fiumicino siglando il tre a due finale.

Tutto si decide domenica. Se basta…

Francesca Lucaroni

Ufficio Stampa

Sporting Città di Fiumicino

Nella foto lo stop volante di un ispirato Ciro Di Fiandra, che si appresta

a realizzare il punto decisivo del 3-2. Il City ancora può volare…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>