calciolaziale.com

Frosinone: la serie A non è più un sogno

E’ festa a Frosinone, il Bologna è stato battuto e ora  si può sognare in grande. La squadra di Stellone prova la fuga allungando a quattro punti la distanza dal terzo occupato proprio dagli emiliani e dal Vicenza costretto al pareggio dall’Entella. Rimangono tre gare al termine del campionato e bisogna riuscire a gestire il vantaggio come spiega Stellone a fine gara: “Abbiamo un buon vantaggio e adesso dipende tutto da noi. Mancano tre giornate e non dobbiamo calare la tensione, le insidie nel calcio ci sono sempre. Quando ti senti arrivato rischi di fare brutte figure”.

I tifosi e gli addetti ai lavori si sono subito scatenati con i calcoli. La serie A potrebbe già arrivare sabato, a patto che i ciociari battano il Cittadella e contemporaneamente il Vicenza perda a La Spezia e il Bologna non vada oltre il pari con l’Avellino. A quel punto gli ultimi 180 minuti diventerebbero pura formalità per il Frosinone e la città impazzirebbe di gioia. Ma intanto c’è da mantenere i piedi a terra ben saldi in vista dei prossimi impegni.

Il tecnico Stellone analizzando la gara di sabato con il Bologna dice : “E‘ stata una vittoria bellissima perché è venuta con una grande gara da parte di tutti. Intensità, qualità, ripartenza, abbiamo concesso pochissimo contro una squadra che fuori casa è veramente forte. Siamo partiti fortissimo e siamo stati bravi ad interpretarla. Partita ottima da parte di tutti quanti. Abbiamo avuto nel secondo tempo occasioni anche per chiuderla, il palo di Dionisi e poi non abbiamo sofferto più di tanto. Quando tutti girano e fanno una gara alla grande è sempre molto probabile che vinci. Questo risultato ci permette di staccarli di quattro punti. Da lunedì però la testa va al Cittadella” conclude Stellone.