Il Frosinone è atteso all’ultimo sforzo per coronare un sogno che sembrava impossibile da realizzare fino a qualche mese, specie per una neopromossa che tornava in serie B dopo tre anni. I giallazzurri nel 2001 erano ancora in serie D, poi il ritorno nei professionisti tra alti e bassi e nel 2006 la promozione per la prima volta nella cadetteria. Ora una stagione eccezionale, il secondo posto dietro il formidabile Carpi e la consapevolezza che se sarà battuto il Crotone, nè Bologna nè Vicenza potranno più raggiungere la squadra di Stellone, rendendo inutile l’ultima giornata, almeno per la seconda piazza. Al Comunale di Frosinone ci saranno diecimila tifosi sugli spalti. La curva Sud sarà destinata ai sostenitori giallazzurri, mentre 200 tifosi crotonesi saranno sistemati nella tribuna laterale Sud con spostamento degli abbonati in altri settori. Tutto esaurito al Matusa per trascinare Dionisi e compagni verso la gloria, quella serie A che ha un sapore magico, specie per una realtà di appena 48.000 abitanti. Intanto sabato scorso è arrivato il pari a Cittadella, ecco le parole di Stellone e Dionsi.
“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, subendo poco, mentre nella ripresa Zappino ci ha salvato in diverse occasioni, in quanto siamo calati un po’ fisicamente. Abbiamo avuto diverse possibilità per chiudere la partita e purtroppo non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo stare sereni e consapevoli che sabato abbiamo l’opportunità di coronare un sogno. Mancano tre punti e lì vogliamo conquistare sabato contro un Crotone che verrà a fare la partita per salvarsi. Il Cittadella sta giocando bene e secondo me sta raccogliendo meno di quanto dovrebbe. Ora testa a sabato con la consapevolezza che tutto dipende da noi, e che le nostre pretendenti andranno a giocare con avversari difficili”.
Federico Dionisi nel post gara: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene anche se ci siamo abbassati un po’ troppo. Abbiamo forse concesso troppo e dovevamo sfruttare meglio qualche contropiede. Ora penseremo a sabato e cercheremo di non deludere i nostri tifosi, che anche oggi ci hanno seguito numerosi e che da stamattina stanno cercando di prendere il biglietto per la sfida con il Crotone.”