calciolaziale.com

L’Audace ha già scelto: Marco Rosa

Marco Rosa è il nuovo allenatore dell’Audace San Vito Empolitana, realtà che al primo anno di Eccellenza ha ottenuto la conferma nella massima categoria regionale. Gira pagina, il club che racchiude tanti paesi intorno all’antico nido di Pisoniano, tra San Vito e Genazzano, e lo fa anche sul piano organizzativo. Perché la prima squadra si allenerà a Roma, al campo del Certosa, in Via di Centocelle, visto anche l’accordo fatto con il settore giovanile del sodalizio romano, teso, da una parte, a valorizzare i giovani calciatori capitolini; dall’altra ad avere una base su cui scegliere i ragazzi da far maturare e mettere in evidenza in un torneo seguito quale è di sicuro l’Eccellenza.
Non resta, dunque, Stefano Ferretti, al quale sono andati tutti i ringraziamenti per il buon lavoro svolto, avendo portato l’Audace dalla zona rossa della classifica in una situazione più stabile, con tanto di salvezza ottenuta senza ulteriori sofferenze. La società, con il direttore generale Marco Guidi, ha anche valutato altre opzioni ma alla fine ha prevalso la scelta di uno, Marco Rosa, appunto, che, coi giovani, ha sempre lavorato con grande determinazione.
Tra i giocatori vanno via La Terra e Cascio mentre parecchi andranno via: la rosa sarà prevalentemente giovane e il settore giovanile continuerà il normale lavoro a Genazzano per dare un segnale di continuità a tutta la zona.

Intanto la più rapida società a scegliere per l’anno prossimo è stata quella di Casella e Mastropietro, tra quelle che hanno deciso di non percorrere la strada della conferma del precedente titolare di panca.

C.M.