calciolaziale.com

Latina: salvezza raggiunta

Con il pareggio interno maturato nella sfida con il Modena, il Latina può festeggiare la permanenza in B e il prossimo anno sarà per la terza stagione consecutiva ai nastri di partenza della serie cadetta. Ai pontini bastava un punto che è stato conquistato in un match non certo agevole contro un avversario che ha cercato in tutti i modi di portare a casa i tre punti che sarebbero serviti per evitare i play out. Ma gli emiliani dopo questo 1-1 saranno costretti alla doppia sfida con l’Entella per evitare la Lega Pro che sarebbe ancora più triste se si pensa che Sassuolo e Carpi, entrambe della provincia modenese il prossimo anno saranno in serie A.

Partita che si  è giocata davanti a una bella cornice di pubblico, come ha abituato il Latina in queste due stagioni. Modena in vantaggio con Granoche al 20′. Sembra mettersi bene per i canarini ma al 29′ l’arbitro concedeva un rigore alla squadra di Iuliano per un presunto fallo di mano in piena area. Dal dischetto Viviani torna al gol. Poi partita intensa, combattuta, con occasione da una parte e dall’altra anche nel secondo tempo. A far festa alla fine è il Latina. L’anno scorso i pontini hanno sfiorato la storica serie A mancata per poco più di venti minuti. Stavolta la stagione è stata in chiaroscuro, con tre allenatori alternati in panchina, tanti errori, problemi e sofferenze sportive. Ma certo questa volta non c’è la delusione di un anno fa vedendo sfumare un’inaspettata promozione. Sicuramente si festeggia un qualcosa di meno importante, visto i proclami dell’estate scorsa, ma questa salvezza lascia almeno il popolo nerazzurro con il sorriso ben impresso e al Francioni a fine gara è scattata la festa.

Ora è tempo di relax, da giugno si programmerà la nuova stagione che sicuramente dovrà portare più tranquillità e risultati soddisfacenti.