Scudieri a fine partita: “Ringrazio la squadra per lo splendido campionato, ma
oggi una prestazione da dimenticare. Usciamo a testa alta, L´atteggiamento di parecchi…”
Gara da dimenticare, per lo Sporting Città di Fiumicino, che mai entra nel ritmo-partita, contro una Rignanese aggressiva e volenterosa di ribaltare il risultato del turno di andata (2-1) disputato al “Vincenzo Cetorelli”. La partita termina quattro a zero, con due gol per tempo. I toscani sbagliano parecchie occasioni prima di realizzare il primo gol con il numero 2 Galli. Gol che infiamma gli animi in tribuna per il gesto compiuto dallo stesso Galli, rivolto ai sostenitori e a parte dello staff; un gesto inspiegabile, visto il modo impeccabile ed educato con il quale la U.S.D. Rignanese è stata trattata, nella trasferta di Fiumicino.
La formazione di Scudieri, decimata da infortuni (Ingiosi e Marzi) e squalifiche (Bufalini), subisce il secondo gol della Rignanese al 45´. Al City bastava un gol per riaprire i giochi e, al rientro in campo dagli spogliatoi, i 100 tifosi partiti dalla città aeroportuale e portuense speravano in un cambio di ritmo. Dopo una buona azione d´attacco la palla termina sui piedi di Ciro Di Fiandra, che viene immediatamente atterrato in area di rigore, ma il direttore di gara non fischia nulla.
Lo Sporting Città di Fiumicino non ce la fa e subisce altri due gol pesanti: il terzo, in particolare, come Scudieri aveva avanzato le due mezze punte, Parini a sinistra e Gubinelli a destra, per meglio sostenere Di Fiandra, passando dal 4-5-1 al 4-3-2-1. E’ la rete che ha chiuso la sfida, cancellata l’ipotesi dei supplementari già a metà ripresa, e spedito avanti, verso la Serie D, la formazione di Marco Coppi.
Termina qui il sogno di agguantare la serie D ai play-off. Nonostante questa ultima gara, il team di Scudieri ha raggiunto un grande traguardo, al suo primo anno di Eccellenza.
Queste le dichiarazioni di Mister Scudieri a fine partita: “Ringrazio la squadra per lo splendido campionato. Oggi prestazione da dimenticare. Non abbiamo mai giocato, in partita. Usciamo a testa alta, visti gli enormi problemi di infortuni che abbiamo avuto. Non voglio polemizzare ma l´atteggiamento di parecchi dei miei sarà oggetto di mie attenzioni e valutazioni”.
Per uno di poche parole…
Francesca Lucaroni