calciolaziale.com

Città di Fiumicino, bilancio positivo, al primo anno “eccellente”

Città di Fiumicino, oggi e domani

 

Nell’itinerario dell’Eccellenza che verrà e che sarà, cominciamo da Fiumicino, dallo Sporting Città di Fiumicino, capace, al primo anno d’Eccellenza, di ottenere un prezioso secondo posto a due punti dal Trastevere vincitore del campionato. E pensare che al 90’15” le contendenti erano appaiate a quota 64. La differenza è stata tutta nei 3’45” successivi, che hanno portato al fischio finale dell’incontro del “Paglialunga”, con il verdetto, a quel punto, definitivo.

Il parere di Raffaele Scudieri dopo la brutta partita persa 4-0 a Rignano sull’Arno: “Eravamo tutti da cacciare via, per la prestazione ignobile”. Lo dice tra la consapevolezza della grande stagione vissuta e il rammarico per essere arrivati all’appuntamento più importante non nelle condizioni adatte a giocarsela alla pari contro una grande avversaria della quadratura della Rignanese di Marco Coppi. Una squadra, quella toscana, accorta e precisa, messa alla prova, di fatto, solo per una mezz’oretta, in gara-2. Scudieri dice la sua: “Eravamo cotti, troppi infortunati, troppe assenze, troppe cose”.

Giudizio assoluto molto positivo, per il resto…

“Decisamente sì. Al primo anno di Eccellenza ce la siamo giocata con tutti, Trastevere compreso. Abbiamo mostrato un buon calcio, abbiamo ottenuto tante soddisfazioni, sia con la prima squadra che nel rapporto con la città, oltre a quanto fatto bene con il settore giovanile. Ci sono le basi per ricominciare, rimboccarsi le maniche e lavorare, tutti, per migliorare”.

M.C.