calciolaziale.com

Semifinale IV Edizione Memorial Matteo Calce: Frosinone-Nuova Tor Tre Teste 0-1

FROSINONE-NUOVA TOR TRE TESTE 0-1

Frosinone: Capogna, Luca Antonellis, Fabriani, Martelli (dal 22’st Marinelli), Pescosolido, Miele, Grandi, Volpi, Cascone, Ortensi, De Carolis (dal 12’st Giovannone) A disp Germano, Davide Antonellis, Pastena, Candelaresi. All. Lorenzo Carinci
Nuova Tor Tre Teste: Pochini, Evangelista (dal 9’st Fulco), Marini ( dal 12’st Pansini), Marchizza, Bravin, Mojen, Felici, Ferramini, Del Mastro, Tempesti (dal 20′ st Sandulli), Spoletini. A disp Sardini, Pompili, Ferri, Lo Matto. All Gianluca Alfonsi

Arbitro: Petrichella di Roma 1

Rete: 37’st Del Mastro

Note: ammoniti Mojen e Fulco angoli 3-2

La Nuova Tor Tre Teste supera di misura il Frosinone e si qualifica per la finale della IV edizione del Memorial Matteo Calce, dove incontrerà la Roma che nella prima semifinale ha sconfitto nettamente (4-0) l’Urbetevere.

Quella della formazione di vai Candiani è stata una vittoria arrivata quasi sulla linea del traguardo, grazie a una rete di Del Mastro, quando ormai tutti pensavano ai tempi supplementari e chissà cosa sarebbe successo se il direttore di gara avesse, fatto calciare la punizione ai canarini di “patron”Stirpe , proprio allo scadere dei minuti di recupero concessi.
Al 7′ il primo tentativo è da parte ciociara con ortensi che prova dal limite ma la sua conclusione è centrale e Pochini blocca.
Al 13′ il Frosinone rischia il pasticcio: incomprensione tra Pescosolido e Capogna con il difensore che rischia l’autorete con un retropassaggio di testa per fortuna sua e del Frosinone si tratta solo di calcio d’angolo.
Tre minuti dopo è bravo Capogna ad anticipare in uscita De Carolis lanciato a rete.
L’undici di Carinci ci prova ancora al 20′ con un bolide dalla distanza di Luca Antonellis che sfiora l’incrocio dei pali con il portiere dei prenestini che sembrava poterci arrivare o comunque essere dalla parte giusta.
Il portiere dei romani deve superarsi al 24′ quando respinge una bella conclusione dalla destra di Volpi.
Alla mezz’ora Capogna è ancora una volta decisivo in uscita bassa quando deve anticipare Ferramini.
Prima dell’intervallo ci prova ancora Luca Antonellis per il Frosinone, questa volta da calcio da fermo ma senza la giusta precisione.
Nella ripresa al 5′ ci prova Grandi ma il portiere della Nuova Tor Tre Teste non si lascia sorprendere.
La risposta dei ragazzi di Alfonsi arriva all’11 quando hanno una doppia occasione; prima Del Mastro coglie la traversa, la sfera torna in campo e Spoletini coglie il palo alla sinistra del portiere dei canarini.
Al 16′ rasoterra di Spoletini ma Capogna c’è.
Al 21′ altro legno colpito dalla compagine cara a “patron” Di Bisceglie con un gran rasoterra dal limite di Felice che colpisce il palo a Capogna battuto.
Al 37′ la Nuova Tor Tre Teste va in vantaggio: Del Mastro lanciato a rete supera Capogna con un preciso rasoterra.
Poi allo scadere del quinto minuto di recupero il direttore di gara concede una punizione in favore del Frosinone, i canarini però non calciano subito e il signor Petrichella fischia la fine tra le proteste dei ragazzi di Lorenzo Carinci.