calciolaziale.com

Genzano può esultare: lo Sporting è in Promozione

Era il 10 Maggio, lo Sporting Genzano batteva 2-0 il Virtus Nettuno terminando la sua stagione al terzo posto nella graduatoria finale del Girone F del campionato di Prima Categoria a solamente 4 punti di distacco dal Real Colosseum vincitore, e ad 1 punto dal Torvajanica secondo classificato. Un risultato ampiamente meritato, maturato dopo mesi di duro lavoro in cui la squadra genzanese ha dato filo da torcere a squadre di sicuro più attrezzate. Ieri, dopo intense settimane di trepidante attesa, è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando: la domanda di ripescaggio, presentata dalla società, è stata finalmente accettata. Perciò lo Sporting Genzano nella stagione sportiva 2015/2016 parteciperà per la prima volta nella sua storia al Campionato di Promozione.

Un salto di categoria impensabile che il Presidente Luciano Barberi ha voluto commentare così: “Quando sette anni fa fondammo questà società per permettere ai ragazzi genzanesi di divertirsi nessuno poteva immaginare che ci saremmo ritrovati a partecipare ad un campionato di Promozione. Per me fu già abbastanza inaspettato il passaggio dalla Seconda alla Prima Categoria, figuratevi ora. Stiamo vivendo un sogno e faremo di tutto per coltivarlo nel miglior modo possibile. Abbiamo già programmato al meglio la nuova stagione.”

Anche il confermatissimo Mister Massimo Pietropaoli ha voluto dire la sua dopo l’ammissione in Promozione: “Un risultato importante. Sono contentissimo per la società, per i miei ragazzi che quest’anno mi hanno seguito con molta serietà e dedizione e anche per tutti quei tifosi che si sono avvicinati alla nostra squadra. Mi sento di dire che il nostro è un ripescaggio più che meritato, siamo stati la miglior terza classificata di tutti i gironi di Prima Categoria, la promozione diretta ci era sfuggita per un soffio. Ora partecipando ad un campionato così importante con tutti giocatori locali spero che l’interesse verso di noi aumenti sempre di più. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza.”

La stagione per la squadra castellana comincerà il 6 Agosto, data in cui avrà inizio la preparazione. Ci sarà da lavorare sodo ma di sicuro a Genzano la voglia non manca. Lo Sporting vuole continuare a stupire.