Pomezia, Fregene, Real Colosseum, Pescatori, Ottavia e Virtus Poli. Tutte in serie. Tutte d’un soffio. Il nuovo Fiumicino parte a razzo. Trentaquattro giorni di preparazione e una lista delle amichevoli chilometrica. In mezzo il turno di Coppa Italia. Mica male.
La Banda Natalini si è ritrovata al Garbaglia il dieci agosto. Allenamenti intensi per mettere benzina nelle gambe e tirare a lucido una macchina che a fine ritiro potrebbe somigliare a una berlina d’alta classe. Primo test previsto per il 19 agosto contro il Pomezia. Ventiquattrore dopo al Desideri l’affascinante sfida con il Fregene. Il 23 si chiude il trittico contro il Real Colosseum. Ventotto e ventinove agosto di nuovo in campo: al Garbaglia contro la Pescatori e poi contro l’Ottavia. Si chiude il 10 settembre contro il Virtus Poli. In mezzo il primo turno di Coppa Italia: sei e tredici settembre.
Bisegna, il diesse rossoblù s’è sbilanciato. Nessuna pretattica, tutto in attacco: “Il gruppo è nuovo, abbiamo bisogno di molte amichevoli per trovare l’amalgama giusta. Affronteremo squadre importanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria proprio per testare il livello della preparazione e di affiatamento. Abbiamo una rosa importante, competitiva che potrà dire la sua in campionato. Non ci nascondiamo”.