calciolaziale.com

Vigor Perconti, Mister Bellinati “obiettivo salvezza”

La Vigor Perconti ha inziato da dieci giorni la preparazione al prossimo campionato di Promozione. Incontriamo Mister Bellinati per capire con quali obiettivi si appresta a cominciare questa stagione.

Mister siete stati inseriti in un girone molto difficile.
B.In effetti il girone C è molto difficile con squadre attrezzate. Noi guardiamo solo in casa nostra e pensiamo al nostro obiettivo che, come lo scorso anno, è una salvezza tranquilla. Siamo una squadra giovane, abbiamo entusiasmo e voglia di far bene. In questi primi giorni di preparazione ne sto avendo conferma dai ragazzi attraverso i giusti comportamenti.

Quali squadre vedi favorite?
B.Come dicevo ce ne sono diverse, tra le altre cito il Real Colosseum che, nonostante sia una neopromossa, ha una buona squadra, un Mister preparato e molto entusiasmo.

Prima del 20 settembre avete in programma delle amichevoli?
B.Abbiamo già giocato contro il Montecelio (vittoria 1-0) e contro il Marino Lepanto (sconfitta 2-1). Prima dell’inizio del campionato ne giocheremo ancora tre. E’ importante arrivare ai blocchi di partenza con una squadra già rodata.

Nel salutarti e farti un in bocca al lupo per il campionato, non posso evitare di farti questa domanda. Questa stagione non sarai alla guida della Juniores d’elite pluricampione. Come mai?
B.In realtà dopo la vittoria dello scorso anno credo che il percorso nella juniores sia concluso. A questo punto ho deciso di dedicarmi completamente alla prima squadra.

Paolo Nardi