calciolaziale.com

Latina, pari all’ultimo respiro

Termina in parità il match giocato al Piola tra  Novara e Latina con i piemontesi  beffati all’ultimo respiro da una gran girata di Brosco dopo una partita controllata tranquillamente nonostante l’inferiorità numerica per l’intera ripresa per il rosso diretto rifilato da Illuzzi a Garofalo sul finire di primo tempo.

In un match avaro di emozioni in avvio, Dellafiore prova a far valere la legge dell’ex colpendo la traversa su azione d’angolo, poi Galabinov firma il primo gol “ufficiale” in azzurro mandando nell’angolino l’assist di Gonzalez. L’inerzia del match cambia al 44’, quando il Latina, fino a quel momento inesistente in fase di costruzione, si ritrova con l’uomo in più: Illuzzi espelle Garofalo per fallo su Corvia lanciato a rete nonostante vi fosse un altro difensore azzurro in grado di intervenire.

Nella ripresa, il Latina fa valere la superiorità numerica solo come sterile supremazia territoriale, mentre il Novara sciupa due ghiotti contropiede con Gonzalez e l’incrocio dei pali ferma una punizione magistrale di Galabinov. Nel finale, dopo un altro abbaglio di Illuzzi (eccessivo il rosso a Calderoni per uno scontro di gioco con Gonzalez), il pari-beffa di Brosco, che interrompe la serie positiva del Novara di dieci successi consecutivi in casa.