calciolaziale.com

Frosinone: prima storica vittoria in serie A

Al sesto tentativo il Frosinone centra la prima, storica vittoria nella massima serie. La squadra di Stellone soffre nel primo tempo contro il buon Empoli di Giampaolo ed esce fuori nella ripresa con un super Dionisi, autore di una pregevole doppietta. Un risultato importante che segue a quello conquistato allo Juventus Stadium. Quattro punti che fanno morale e classifica, dopo un avvio di campionato difficile e sfortunato. I giallazzurri in un colpo solo si lasciano alle spalle Carpi, Verona e Bologna e ora possono concentrarsi nel migliore dei modi alla vicina ma difficile trasferta di domenica all’Olimpico con la Lazio.

Ecco le parole di Roberto Stellone a fine gara.

Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, loro hanno giocato su ogni pallone e noi faticavamo a dettare i ritmi di gioco e a tenere il possesso palla. Nella ripresa siamo entrati in campo con più cattiveria, probabilmente a livello fisico stavamo meglio rispetto ai nostri avversari, e alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato contro una nostra diretta concorrente. Oggi siamo stati bravi a soffrire nel primo tempo e a giocare a viso aperto nella ripresa. Probabilmente abbiamo giocato un calcio più brutto rispetto alle partite contro Bologna e Roma ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti che ci danno una grande spinta di morale e soprattutto ci staccano di qualche punto dall’ultima posizione in classifica.

Per Federico Dionisi primi gol in serie A in una serata che difficilmente dimenticherà.

Era una gara importante per dare continuità di risultati. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con valori importanti. Questi punti ci fanno lavorare bene, la strada è quella giusta. Sono contento per essermi sbloccato e aver contribuito alla vittoria della squadra, che poi è l’unica cosa che conta.

Soddisfatto per il successo anche Aleandro Rosi.

Oggi abbiamo concesso poco all’Empoli, ed abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate. Ora godiamoci la vittoria, dopodiché prepareremo la gara con la Lazio.

Il Frosinone si gode questi tre punti e da domani potrà concentrarsi sulla sfida con la Lazio.