La Rappresenzativa juniores del Lazio si aggiudica la gara di esordio contro la Roma per 1-0.
Rappresentativa CR Lazio: Petrucci, Di Vito, Tamburlani, Cornacchia, Cassetti, Porfiri, Le Rose, Calemme, De Dominicis, Incoronato, Compagnone. A disp: Colageo, Albanese, Antimi, Di Maggio, Giambi, Martinelli, Tomei, Valentini, Volponi. All. Bencivenga
Roma: Romagnoli, Tofanari, Pellegrini, Omic, Grossi, D’Alena, Spinozzi, Flueras, Franchi, Bordin, D’Agostino. A disp.: Crisanto, De Santis, D’Amario. All. Rossi.
Marcatore: 50′ Compagnone
Note: ammoniti 40′ Omic , 42′ Tofanari, 91′ Compagnone
All’esordio nel Trofeo Wojtyla, la Rappresentativa juniores del Lazio si aggiudica il match contro la Roma al termine di una partita equilibrata, ben giocata dalle due squadre.
Parte forte la Rappresentativa che già al 6′ con Compagnone sfiora il vantaggio. Con una manovra fluida e buona velocità negli scambi, la difesa della Roma viene messa in apprensione in più di un’occasione. A metà della ripresa i giallorossi cominciano ad affacciarsi verso la porta difesa da Petrucci e con un’incursione di D’Alena prima e con Incoronato poi, sfiora il vantaggio. Nel secondo tempo, al 50′ arriva la rete di Compagnone, bravo ad approfittare di uno svarione della difesa. La Roma non ci sta e si avvicina al pareggio con un colpo di testa di Franchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, neutralizzato dall’ottimo Petrucci.
Girandola di cambi e poco altro fino al fischio finale. Il prossimo appuntamento per la Rappresentativa è giovedi 8 ottobre alle 11 contro il Zrinjski Mostar.