Al termine del match con l’Empoli, il tecnico della Roma Rudi Garcia analizza quello che è stato un importante successo casalingo.
Tre punti fondamentali per dare continuità alle ultime due vittorie. Volevamo esere secondo questa sera e ci siao riusciti. Il gol di Pjanic ha sbloccato psicologicamente la Roma. Mi fa molto piacere il gol di De Rossi, per celebrare al meglio i suoi 500 gol e perchè finalmente abbiamo fatto gol su calcio d’angolo. Dobbiamo però migliorare nella concentrazione e nella gestione della gara. Anche se vinciamo con tre gol di scarto non possiamo regalare il gol che abbiamo regalato oggi. Ho fatto i cambi per dare risposo a coloro che hanno giocato di più ultimamente. Non dimentichiamoci che ci aspettano tante partite ravvicinate, i recuperi di Rudger e Dzeko ormai prossimi sono fondamentali in tal senso, così come quello di Castan.
Proprio il brasiliano in zona mista ha parlato con emozione del suo definitivo ritorno:
E’ stata una serata molto bella per me. Dopo tanti momenti difficili è arrivata una gioia, cioè giocare all’Olimpico e vincere. Sono molto felice, la mia fiducia oggi è aumentata moltissimo. C’era bisogno di una partita così per me.