Una spietata ed esagerata Pro Calcio Tor Sapienza scrive un match senza storia e batte il Colleferro con ben nove reti di scarto. Il verdetto del “Giorgio Castelli” parla chiaro ed è lo specchio esatto di ciò che si è visto sul terreno di gioco di Tor Sapienza con la squadra di mister Masi aggressiva e propositiva sin da subito: il primo ad impensierire è Bortoloni, ma il suo destro è troppo alto per rompere la parità.
L’iniziale risultato ad occhiali varia al 18′ per merito di Lo Russo che, coadiuvato da Ugolini, insacca la rete del vantaggio: passa soltanto un minuto ed è ancora Lo Russo a beffare gli ospiti con un pallonetto micidiale. La Pro Calcio Tor Sapienza non si ferma e continua a dare filo da torcere al Colleferro, visibilmente in difficoltà: al 21′, sugli sviluppi di un corner, Ugolini insacca il tris. Il Colleferro schierato da Antonelli subisce il poker al 22′ quando Giorgi, servito da Ugolini, firma la quarta rete dell’incontro. Nonostante il risultato già largo, i padroni di casa di mister Masi salgono in cattedra al 31′: calcio di punizione battuto da Bortoloni, Liberti tocca la sfera e prova a respingere, ma il suo è un tentativo inutile e la Pro Calcio Tor Sapienza sigla il 5-0. Un primo tempo da cancellare al più presto per gli ospiti del Colleferro che non danno segni di ripresa e si rassegnano così all’evidente supremazia locale: al 33′ De Dominicis serve Lo Russo, autore della sua personale tripletta. Prima dell’intervallo, c’è ancora tempo per un’emozione gialloverde: Ugolini confeziona il 7-0 e dunque il suo secondo gol della giornata. Durante la ripresa cambia poco ed il copione si ripete: la Pro Calcio Tor Sapienza allunga ulteriormente il passo e si rende una vera bestia nera per l’ospite Colleferro. Al 19′, De Dominicis infila l’8-0, ma il risultato finale viene confezionato da un calciatore ospite che devia in rete un tiro di Giorgi ed insacca il 9-0 definitivo. Tanti applausi per la Pro Calcio Tor Sapienza che ancora una volta dimostra valore e talento in una prestazione da incorniciare.
PRO CALCIO TOR SAPIENZA Colantoni (16′ st Pellegrini), Di Paolo (16′ st Massimi), Tranquilli, Mattana (1′ st Benvenga), Cicchinelli (1′ st Palombo), Garritano, Giorgi, Ugolini, Lo Russo, Bortoloni, De Angelis (15′ pt De Dominicis) A DISPOSIZIONE Russo, Cimaglia ALLENATORE Masi
COLLEFERRO Liberti, Alessandri (1′ st Cellitti), Conti, Cavalucci (18′ st Sellari), Tagliaboschi (1′ st Scascitelli), Noce, Shytaj, Bianchini, Falamesca (1′ st Simeonov), Botticelli, Vittori (1′ st Pappalardo) A DISPOSIZIONE Lupo, Zappi ALLENATORE Antonelli
ARBITRO D’Antoni di Ciampino
MARCATORI Lo Russo 18′ pt, 19′ pt e 33′ pt, Ugolini 21′ pt e 39′ pt, Giorgi 22′ pt, Bortoloni 31′ pt, De Dominicis 19′ st, aut. 42′ st.