calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara – Sporting Città di Fiumicino 1-0

Un convincente CreCas Città di Palombara liquida lo Sporting Città di Fiumicino contrassegnando con i tre punti il primo dei quattro scontri diretti del mese di novembre.

La squadra di Baiocco e quella di Scudieri, sulla carta, si equivalgono: 18 gol all’attivo e 11 subiti. A fare la differenza è la marcatura di Gallaccio, che concretizza una delle tante occasioni della sua squadra, protagonista di una prestazione intelligente. I padroni di casa provano a fare male agli avversari dopo 4’ dal fischio d’inizio: punizione di Mancini e zampata di Calabresi, palla alta. 2’ dopo Pascu riceve da Hrustic e sgancia il destro costringendo Francabandiera ad allontanare in corner. All’11’ e al 12’ prima Pascu, poi Abbondanza sbagliano mira. Trascorrono 5’ ed è il giovane portiere ospite a vanificare il tiro di Gallaccio. A parti invertite al 29’ timido tentativo di Palermo, Di Loreti blocca la palla in due tempi. Pericolo per i locali 10’ dopo, quando il mancino di Petrini dal limite sfiora la traversa. La compagine di casa non ha intenzione di sprecare un buon primo tempo e 1’ dopo Collacchi apre a sinistra per Pascu, il cui cross dal fondo attraversa tutto lo specchio della porta e non viene intercettato da nessuno. Al 42’ respinta corta di Francabandiera sulla botta di Abbondanza, ma ancora nessuno si fa trovare pronto per il tap – in vincente. Al 43’ azione personale di Palmieri, che impiegato eccezionalmente al centro della difesa, abbandona la sua zona di competenza palla al piede e avanza fino alla trequarti, da dove invita Pascu ad andare al tiro, che esce di un soffio. Passano 2’ e Pascu dal fondo di sinistra crossa verso Hrustic, che sforna l’assist per Gallaccio: il bomber rossoblù lascia partire il diagonale e piazza la sfera alle spalle dell’estremo difensore ospite. Allo scadere è lo stesso Francabandiera ad evitare il raddoppio allontanando la conclusione di Pascu.

Gli aeroportuali hanno subito un’occasione al 2’ della ripresa, quando il lancio lungo di Palermo coglie impreparato Di Loreti, il portiere non riesce ad intercettare di testa il pallone, che lo scavalca e può terminare sui piedi di Di Fiandra, ma è un muro Calabresi, che lo tiene a bada. Al 7’ gli ospiti beneficiano di un calcio piazzato dal limite di cui si incarica Palermo, che colpisce in pieno la traversa. Al 10’, dalla parte opposta del campo, i sabini vanno vicini al bis: Hrustic, largo a destra, riceve da Abbondanza e dall’area prova un tiro cross allontanato sulla linea di porta da Maccaroni. Al 21′ tentativo di Pascu dalla lunga distanza, di poco fuori. 10’ più tardi è insidioso il tiro di Abbondanza, ma Francabandiera respinge. Ultima opportunità di pareggiare i conti al 33’: Nanni carica il destro da distanza ravvicinata e Di Loreti allontana sigillando il risultato.

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Di Loreti, Cupelli, Passiatore, Mancini, Calabresi, Palmieri, Hrustic (43′ st Corsi), Abbondanza, Gallaccio (28′ st Gallaccio), Pascu, Collacchi (28′ st Gatta) PANCHINA Lucarelli, Di Benedetto, Eusepi, Gentile ALLENATORE Baiocco

SPORTING CITTÀ DI FIUMICINO Francabandiera, Giorgini, Pompei, Maccaroni, Sevieri (26′ st Marzi), Gentili, Bussi (17′ st Alfonsi), Palermo, Di Fiandra, Nanni, Petrini (8′ st Blasi) PANCHINA Nota, Ingiosi, Di Menico, Sargolini ALLENATORE Scudieri

ARBITRO Frascaro di Firenze

ASSISTENTI Morlacchetti di Roma 2 e D’ilario di Roma 1

NOTE Ammoniti Passiatore, Abbondanza, Collacchi, Palermo. Ang. 6 – 4. Rec. 2’ pt, 4’ st.

MARCATORI Gallaccio 45′ pt (C)