Sfida molto delicata quella che aspetta la Roma sabato pomeriggio contro il Torino. La squadra di Garcia andrà in trasferta all’Olimpico e va incontro ad un match che si rivela tutt’altro che facile. Totti & co. sono reduci da 2 pesanti sconfitte, quella in Champions contro il Barcellona e quella in casa contro l’Atalanta.
Come se il clima non fosse già fin troppo teso, ci si sono messi anche i tifosi a contestare in maniera alquanto accesa la squadra. Martedì infatti, alla ripresa degli allenamenti al centro Fulvio Bernardini, alcuni supporter hanno lasciato davanti ai cancelli 50 kg di carote, esponendo poi lo striscione ‘Buon appetito conigli!”. I soggetti chiamati in causa, oltre ai giocatori, sono stati gli uomini della società Pallotta e Baldissoni. Dopo qualche coro per ribadire il loro disappunto, i tifosi hanno lasciato esposto lo striscione e se ne sono andati senza creare problemi.
Tutti in discussione quindi, in primis il tecnico francese. Ma Garcia può in parte sorridere perchè finalmente Gervinho è rientrato in gruppo e se anche potrebbe non partire titolare sabaro, sarà comunque a disposizione. Soprattutto sarà certa la sua presenza come titolare con il Bate Borisov, il 9 dicembre per la sfida di Champions che decreterà il dentro/fuori dalla competizione. Fatto più che positivo poichè con l’ivoriano in campo la Roma viaggia con 2.2 punti di media e senza si scende a 1.25.
La partita a Torino risulta cruciale e il turnover non è pensabile. La priorità è vincere quindi va schierata la migliore formazione che al momento risulterebbe con Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, De Rossi, Nainggolan, Pjanic e in attacco I. Falque, Dzeko e Iturbe a cui potrebbe quindi subentrare Gervinho.
In un campionato sempre più incerto e mai così aperto come quest’anno, scommettere su chi arriverà a lottare fino alla fine è davvero difficile.