calciolaziale.com

La Sabina – Crecas Città Di Palombara 0 – 3

LA SABINA – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 0 – 3 

LA SABINA Mennini, Gasperini, Dei Giudici, Rodolfi (22’ st Luciani), Delle Monache, Amoroso, Massardi, Negri (31’ st Danso), Cisse, Bergese (34’ pt Dabo), Pangallozzi PANCHINA Murante, Abbatelli, Bertoldi, Marcelli ALLENATORE Gentili

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Zazzaro, Cupelli, Passiatore, Mancini (38’ st Pascu), Calabresi, Palmieri (31’ st Gatta), Collacchi, Hrustic, Gallaccio, Petroccia, Dominici (31’ st Corsi) PANCHINA Lucarelli, Di Benedetto, Eusepi, Gentile ALLENATORE Baiocco

ARBITRO Marchioni di Rieti

ASSISTENTI Lilli di Viterbo e Pressato di Latina

MARCATORI Hrustic 45’ pt e 24’ st, Pascu 49’ st (C)

NOTE Allontanato al 46’ pt Gentili (allenatore La Sabina) per proteste. Espulso al 49’ st Pascu (C) per linguaggio scorretto. Ammoniti Delle Monache, Cisse, Passiatore, Mancini. Ang. 6 – 2. Rec. 1’ st, 5’ st.

Nella quindicesima giornata valevole per il campionato di Eccellenza Baiocco & Co mettono a segno l’ottavo risultato utile consecutivo, rifilando un secco 0 a 3 alla squadra dell’ex Gentili e non perdendo di vista la vetta. Al “Valle Tonda” i neo promossi in categoria affrontano i sabini a viso aperto e la gara si sblocca solo nel finale del primo tempo. Ad avere la prima occasione sono gli ospiti al 3’: Hrustic riceve da Collacchi e prova di prima intenzione prendendo male la mira. Dalla parte opposta del campo, al 24’, il tiro da posizione defilata di Amoroso attraversa tutta l’area di rigore senza essere intercettato da alcun compagno in maglia giallonera. 3’ dopo il difensore di casa compie fallo su Gallaccio e a battere il calcio piazzato dalla lunga distanza è Petroccia, che sceglie la soluzione del tiro in porta, costringendo Mennini a distendersi e a respingere. L’estremo difensore eretino è decisivo anche al 35’, quando sbarra la strada a Dominici. A 1’ dal duplice fischio un’azione insistita dei sabini permette a Collacchi di servire Hrustic, che, a tu per tu con il numero uno avversario, carica il destro e insacca per il vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa vanno vicino al pareggio al 12’ e al 15’. Massardi dalla bandierina pesca Delle Monache, che incorna prima non inquadrando lo specchio della porta, poi trovando il salvataggio prodigioso dell’ultimo arrivato in casa CreCas, il portiere Zazzaro. Gli ospiti però non perdonano e al 24’ Petroccia si incarica di una punizione dal limite di sinistra e crossa al centro dell’area, dove sbuca Hrustic, che con una zampata firma lo 0 a 2 e la sua doppietta personale. Nel finale Pascu subentra a Mancini e al 43’ la sua conclusione è intercettata e resa vana da Mennini. L’estremo difensore di casa non può però niente al 49’: Pascu chiude la triangolazione con Gallaccio e dai 20 m lascia partire un sinistro velenoso che termina in rete per il definitivo tris.