calciolaziale.com

Fortitudo Academy-Vigor Perconti 1-1

Pareggio con un gol per parte tra Fortitudo e Vigor Perconti nel freddo pomeriggio del “Giovanni Scavo”. I veliterni dopo un primo tempo in svantaggio hanno decisamente premuto sull’acceleratore nella ripresa trovando il pareggio e sfiorando il successo.

Nel primo tempo ad aprire le danze è un gran gol di Rossi: il giocatore avversario al 21esimo controlla dopo aver vinto un rimpallo e di prima intenzione batte Vetta con una conclusione imparabile che vale il vantaggio ai suoi. Due minuti più tardi è bravo Vetta a respingere su Iemma evitando il peggio. La Fortitudo non riesce a sfondare e i primi quarantacinque minuti si chiudono sullo 0-1.

Nella ripresa i ragazzi di mister Rossi giocano con più convinzione e al 12esimo Candidi con una gran girata sfiora il pari, è bravo Pedulla a smanacciare. Tre minuti più tardi Rossi ha sui piedi la palla dello 0-2 e dopo un buon palleggio conclude a lato di poco. Al 21esimo un calcio di punizione di Borgia scavalca la barriera e termina fuori. La Fortitudo comincia a macinare gioco e produrre occasioni per cercare il pari, e il punto dell’1-1 arriva al 42esimo: punizione di Pieri, parabola tesa e deviazione di Felci che insacca.

Nel finale i veliterni provano la via del gol senza riuscire, e in un’azione di contropiede si fa male Rossi per un deciso scontro di gioco: il classe ’97 della Fortitudo esce dal campo zoppicante. In definitiva contro la Vigor Perconti è arrivato un buon punto per la squadra di Rossi, in vista del derby contro la V.J.S. Velletri.

FORTITUDO ACADEMY: Vetta, Candidi, Di Fazio, Quattrocchi, Arduini (30′ pt Campagna), Felci, Rainone, Rulli, Del Prete (14′ st Germini), Pieri, Rossi (48′ st Fanni).

Panchina: Buzzoni, Terrazzino, Tassinari, Pistolesi.

Allenatore: Maurizio Rossi.

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Nicolini, Pasqua, Sambruni, Perfizi (42′ st Igliozzi), De Angelis, Campanella (14′ st Rante), Borgia, Rossi, Iemma, Micelli (14′ st Di Vittorio).

Panchina: Di Masi, Caccia, Perozzi, Onorati.

Allenatore: Francesco Bellinati.