calciolaziale.com

Stellone “Morale alto, ora vinciamo anche in trasferta”

ciof

Il Frosinone crede sempre di più al miracolo salvezza. La vittoria con l’Udinese rafforza le convinzioni di un gruppo che un mese e mezzo fa sembrava spacciato. Le cose sono cambiate, ora i giallazzurri sono più solidi, incassano pochissime reti e in casa hanno ritrovato lo smalto giusto. Le reti di Ciofani e Blanchard fanno ben sperare i tifosi che adesso sognano un altro risultato positivo nello scontro diretto con il Carpi in programma in Emilia nel prossimo turno. Certo, dipenderà anche dal Palermo che non ha un calendario facile e che dovrà venire al Matusa. Ma ora sembrano entrare nel gruppo delle pericolanti anche Udinese e Atalanta, mentre il Verona appare ormai in B e le liguri sulla strada giusta della salvezza.

Al termine del match con i friulani, il tecnico Stellone ha espresso tutta la sua soddisfazione.

Una vittoria importante per molti aspetti. Sono tre punti fondamentali che ci danno morale e ci portano momentaneamente a -1 dal Palermo. Abbiamo disputato un’ottima partita in tutte le zone del campo senza concedere nulla se non un possesso palla piuttosto sterile in alcune fasi di gioco. Nel secondo tempo abbiamo giocato con il baricentro molto alto senza subire tanto in fase difensiva e dettando il ritmo del gioco sfruttando bene anche le ripartenze. Tutti hanno fatto un’ottima gara rendendo al massimo e dunque non saprei dire chi è stato il migliore in campo. La lotta salvezza è ancora aperta, mancano dieci partite e sicuramente dobbiamo cominciare a fare punti importanti anche fuori casa per poter raggiungere il nostro obiettivo. La salvezza è lontana e per raggiungerla dobbiamo continuare a lavorare bene e con la massima concentrazione.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>