Mancano poche ore ad un altro fine settimana di calcio a via di Centocelle, andiamo ad analizzare quindi nel dettaglio i vari impegni delle squadre che scenderanno in campo.
Juniores Elite Ora che la dote è stata tutta mangiata l’Atletico 2000 non può più sbagliare e sabato, se vuole raggiungere l’agognata post season, deve assolutamente vincere. E’ ovviamente dello stesso avviso il tecnico, Daniele Boncori: “Il calcio non è mai semplice, ma noi ci abbiamo messo del nostro nello sprecare tutti i match point sin’ora avuti a disposizione. Ma ora basta, sabato bisogna centrare i tre punti, dobbiamo tirare fuori la cattiveria agonista e l’orgoglio per poter avere la meglio del Colleferro”. Tutte le occasioni mancate però si potrebbero far sentire nella testa dei giocatori “E’ una possibilità, certo” ammette il mister dei biancorossi “ma sono stato tutta la settimana a rasserenare i miei ragazzi, ho detto loro che il nervosismo non ci sarà mai d’aiuto. Quel che serve sabato è invece la consapevolezza delle nostra forza, e noi siamo forti. E ci meritiamo i play off”.
Le altre La Seconda Categoria viene dall’esagerato 9-0 rifilato al fanalino di coda Roma Est Calcio, domenica sfida sul campo del Colonna, partita che potrebbe creare qualche insidia in più ma quest’anno la prima squadra sembra proprio un rullo compressore. Dopo la sconfitta patita in casa della Pro Roma i ’99 di Valerio saranno impegnati nel derby contro il Certosa: gara difficile, ma servono ancora pochi punti per essere sicuri di essere salvi. Gara ancora più complicata all’orizzonte per gli Allievi Fascia B Elite, che se la dovranno vedere al Catena con la capolista Polisportiva Carso. Nel turno precedente comunque i ragazzi di Cortini hanno già fermato la Lodigiani, ed i pontini dovranno quindi stare molto attenti. I 2001 vorranno invece a tutti i costi rifarsi della sconfitta contro la Pro Roma, domenica è prevista una trasferta sul campo della Spes Montesacro per una gara che vedrà i biancorossi avere i favori del pronostico. Chiudiamo con i due gruppi dei Giovanissimi Fascia B: gli Elite, dopo la bella vittoria ai danni della Vigor Perconti, riceveranno l’Albalonga per un match sulla carta piuttosto soft, mentre i Provinciali avranno un turno di riposo e torneranno in campo sabato 16 aprile in casa del Città di Ciampino.