calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara – Tolfa 3-0

Archiviata Acquapendente, il CreCas Città di Palombara torna alla vittoria tra le mura amiche del “Torlonia” contro il Tolfa di Bentivoglio, che argina i sabini fino alla fine, dovendosi poi arrendere alle prodezze di Gallaccio e Pascu.

Sul tabellino ci sono solo i locali, pericolosi già dopo 4’: Pascu in velocità riceve da Collacchi e prova la botta respinta da Roccisano. Al 9’ Dominici calcia una punizione dai 30 m verso l’area, dove spizza Calabresi: palla che esce di un soffio. Gara di sacrificio e di carattere quella di Pascu, che al 13’ si esibisce in una rovesciata, anche se senza successo. Al 33’ è sua la discesa sulla corsia di sinistra e il rasoterra per Collacchi, che non arriva sul pallone per la conclusione. L’attaccante tenta ancora al 41’, quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, lascia partire il tiro, semplice per Boriello, che controlla con sicurezza. Nonostante le continue incursioni dei rossoblù, si torna negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Al 7’ della ripresa il traversone di Mancini viene raccolto da Pascu, bravo a inserirsi tra le linee, ma Boriello si fa trovare pronto e vanifica il suo tentativo. Al 19’ Passiatore si impossessa della sfera al limite e serve il rasoterra per Pascu, che, disturbato, non riesce ad intercettare. Il tanto agognato vantaggio giunge al 37’: tacco di Gallaccio per Dominici, che si invola sulla sinistra arrivando in area e sfornando l’assist per il compagno, che prende la mira e infila in rete. 3’ più tardi Gatta scambia in area con Gallaccio e il suo cross raggiunge Pascu, che al momento del tiro viene toccato fallosamente da Montironi: doppio giallo ed espulsione per il terzino, penalty in favore dei padroni di casa. A posizionarsi sul dischetto è Gallaccio, che piazza all’angolino basso siglando il 2 a 0. Trascorre appena 1’ e a chiudere definitivamente i conti è Pascu, che corona la sua prestazione con una magia da posizione defilata.

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Zazzaro, Cupelli, Passiatore, Mancini, Calabresi, Palmieri, Collacchi (29’ st Gatta), Abbondanza, Pascu (44’ st Petroccia), Hrustic (23’ st Gallaccio), Dominici PANCHINA Alesiani, Santi, Italiano, Petrangeli ALLENATORE Baiocco

TOLFA Boriello, Montironi, Sgamma, Martorelli, Roccisano, Carlini, Giorgi (20’ st Coletti), De Santis, Bentivoglio (34’ st Testa), Mojoli (28’ st Silla), Compagnucci PANCHINA Mancino, Pinardi, Marconi, Mecucci ALLENATORE Bentivoglio

ARBITRO Pozzi di Roma 1

ASSISTENTI Filabozzi di Roma 1 e Giacomini di Viterbo

NOTE Espulso al 40’ st Montironi (T) per doppia ammonizione. Ammoniti Passiatore, Boriello. Ang. 8 – 2. Rec. 1’ pt, 3’ st.

 

MARCATORI Gallaccio 37’ st e rig. 41’ st, Pascu 42’ st (C)