calciolaziale.com

Juniores: CreCas Città di Palombara – Fonte Nuova

Punti troppo importanti quelli persi dal CreCas Città di Palombara, che nella ventiseiesima giornata incappa nel pareggio casalingo contro il Fonte Nuova subendo il gol nel finale nonostante la superiorità numerica maturata nella ripresa.

Ritmi molto blandi nella prima frazione di gara, in cui le due compagini sbagliano vicendevolmente. Il primo guizzo è di Vespa al 17’, quando crossa al centro dell’area, dove Volpe manca l’aggancio per la conclusione. Dalla parte opposta del campo, al 28’, Valente riceve da Di Piero e prova il pallonetto mandando fuori. A sfiorare la traversa è la punizione dai 25 m di De Piccoli al 43’: 0 a 0 il parziale allo scadere dei primi 45’.

All’8’ del secondo tempo Calabrese si incarica di una punizione dai 25 m: conclusione potente e palla che si infrange sulla traversa, ad andare in tap-in è Vespa, che manda fuori e subito dopo rimedia il cartellino rosso.

In 11 contro 10, i sabini si riversano in attacco e al 12’ Luttazzi chiude la triangolazione con Lapka trovandosi a tu per tu con Biagini, che si immola vanificando il suo tiro. 6’ più tardi il vantaggio locale: De Piccoli calcia una punizione dai 25 m di destra verso il secondo palo, dove sbuca Di Piero che incorna e mette in rete. Al 31’ tenta al volo Luttazzi, con la palla che lambisce l’incrocio. I padroni di casa non sfruttano al meglio la superiorità per chiudere definitivamente i conti e vengono beffati al 44’: calcio piazzato di Calabrese dalla lunga distanza e cross in area, dove, tutto solo, Rulli colpisce di testa scavalcando Alesiani.

Ultima opportunità per la squadra di Cola al 47’: De Vincentis sventaglia da destra a sinistra per Valente, che prende male la mira e calcia fuori.

Al triplice fischio, il risultato rimane invariato.

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Alesiani, Di Piero, De Piccoli, Di Benedetto, Italiano, Luttazzi, Valente, Lapka, Marino (12’ st De Vincentis), Congiu, Veneruso (37’ st Di Carlo) PANCHINA Lucarelli, Piersanti, Quaglini ALLENATORE Cola

FONTE NUOVA Biagini, Petrache, Scipioni, Rulli, Santini M., Beu, Vespa, Volpe (18’ st Bonavita), Stoica (22’ st Poggi), De Angelis (29’ st Licocci), Calabrese PANCHINA Confaloni, Castelli, Santini L., Malandrino ALLENATORE Gentile

ARBITRO Camilli di Roma 1

NOTE Allontanato al 19’ st Gentile (allenatore Fonte Nuova). Espulso all’8’ st Volpe (FN) per linguaggio scorretto. Ammoniti De Piccoli, De Angelis, Calabrese. Ang. 4 – 5. Rec. 0’ pt, 5’ st.

 

MARCATORI Di Piero 16’ st (C), Rulli 44’ st (FN)