calciolaziale.com

Real Monterotondo – Ronciglione 2-1 d.t.s. Le dichiarazioni dei protagonisti

 

Sotto ad un sole che ha reso complicato ogni singola manovra, Real Monterotondo e Ronciglione mandano in scena le ultime battute di una stagione importante per entrambe. A spuntarla la formazione di Antognetti che da stasera potrebbe aver messo un piede e mezzo nel massimo campionato regionale grazie al successo in extremis contro i viterbesi.

In avvio gli ospiti colpisco una traversa con Luciani direttamente da centrocampo. Al 10’ i padroni di casa passano: Fiorucci prende palla e dribbla mezza difesa del Ronciglione, tiro dal limite che si insacca alla destra di Palombi. Il Real Monterotondo avanza, il Ronciglione attacca senza però incidere. Ferretti sfrutta le potenzialità di Luciani per scardinare la difesa eretina e dalla fascia destra nascono le occasioni migliori per gli ospiti. Al 40’ il Ronciglione pareggia: lancio in verticale dalle retrovie per Vittorini battendo Baldoni in uscita.

La ripresa si apre con lo stesso Vittorini che manca il bersaglio su contropiede. Al 20’ Nardecchia spreca da buona posizione. In chiusura di tempo dopo un sostanziale equilibrio frutto della paura, De Simone calcia a botta sicura ma Luciani salva in extremis.

Nel primo tempo supplementare capita ben poco, da segnalare un colpo di testa di Ragoni sul fondo.

Nel secondo tempo supplementare la svolta con un tiro dalla distanza di Di Benedetto deviato in angolo da Palombi. Lo stesso Palombi, sulla successiva azione, devia in angolo un colpo di testa ravvicinato di un giocatore locale ma nulla può, al 9’, quando sempre da calcio d’angolo la difesa si dimentica di Politanò per il 2-1. Tra espulsioni e un palo colpito in chiusura, cala il sipario su una gara giocata su ritmi alternati.

Le dichiarazioni a fine partita:

Antognetti: E’ un gruppo eccezionale, è un orgoglio allenare questi ragazzi. La società ci sostiene in tutto e per tutto. Eravamo una neo promossa, non lo dimentichiamo. A Settembre avevamo come obiettivo Febbraio per capire l’andamento di tante cose. Anche se con qualche risultato altalenante, ho visto l’impegno di tutti che ha prodotto successivamente ben dodici risultati utili consecutivi tra vittorie e pari. Abbiamo capito che potevamo giocarcela fino alla fine. Oggi ho inserito anche Biagetti in una difesa a tre. Modulo che mi ha soddisfatto soprattutto quando l’ho utilizzato contro la Lepanto Marino.

Ferretti: Era una partita secca. Non hanno rubato nulla ed hanno meritato la vittoria. Fa male perdere così dopo aver colpito un palo ed una traversa. L’amarezza sta solamente nel sorteggio dato che entrambe sono arrivate terze. Penalizzati dagli episodi.

Real Monterotondo: Baldoni, Magurno ( 1’st Savini), Biagetti, Ricci, Albanesi, Benda, Fiorucci ( 10’pts Di Benedetto), De Simone, Nardecchia ( 8’pts Gatta), Iezzi, Politanò. A disp.: Di Fazio, De Battisti, Santoni, Fabbrigatti. All. Antognetti

Ronciglione Utd: Palombi, Luciani, Ceccarelli ( 24’ st Rosato), Salvati, Brunetti, De Santis, Palombi, Brancati, Nori ( 40’st Polidori), Ragoni, Vittorini. A disp.: Campanella, Coletta, Iceti, Caporuscio, Menichini. All. Ferretti

Arbitro: Funari di Roma 2

Marcatori: 10’pt Fiorucci, 41’pt Vittorini, 9’sts Politanò

Mirko Cervelli