calciolaziale.com

Test a Trigoria tra l’Unicusano Fondi e la Roma

roma-fondi

Test di prestigio per la formazione si Sandro Pochesci che non ha assolutamente sfigurato contro il team giallorosso all’alba della nuova stagione che vedrà impeganti i suoi ragazzi in Lega Pro.

L’amichevole contro l’Unicusano Fondi è stato un allenamento per i giallorossi che mercoledì non hanno preso parte dal primo minuto al match contro il Latina. Luciano Spalletti ieri ha testato la forma fisica degli undici scesi in campo in vista del match di preliminare di Champions League contro il Porto, in programma il prossimo 17 agosto. Il match durato ottantacinque minuti (quaranta minuti il primo tempo, quarantacinque il secondo) non ha avuto storia: quattro a zero per la Roma e un Dzeko che continua a segnare in queste amichevoli pre-stagionali. Il bosniaco ha realizzato tutte e quattro le reti (due di destro, uno di testa e un altro su rigore), confermando una buona forma fisica e tanta voglia di rivincita.

In porta si è rivisto Szczesny, alla sua prima partita dopo la conferma del prestito per un’altra stagione dal’Arsenal: l’estremo difensore polacco si è anche reso protagonista nel primo tempo parando un rigore e respingendo un bel tiro dell’attaccante avversario. Fazio e Vermaelen impiegati ieri contro il Latina, in difesa spazio a Manolas e De Rossi, quest’ultimo sostituito nella seconda frazione di gioco. Il tecnico toscano nelle ultime due amichevoli ha potuto testare le condizioni dei suoi giocatori e ripassare le tattiche, ricevendo le risposte necessarie dai suoi per questo avvio di stagione.

 

ROMA: Szczesny; Torosidis, Manolas, De Rossi (41′ De Santis), Emerson (76′ Anocic); Ricci (41′ D’Urso), Vainqueur, Strootman (64′ Di Livio); Salah (76′ Cedric), Dzeko (76′ Soleri), El Shaarawy. A disp: Alisson. All. Spalletti.

FONDI: Baiocco (41′ Calandra); Galasso, Zaffagnini, Mucciante, Squillace; Varone, De Martino, Bombagi; D’Agostino; Tiscione, Albadoro.
A disp.: Bertolo, Tomaselli, Pompili, D’Angelo, Kamcheski, Indaresta, Ginestra, Capuano, Guadalupi, Avallone.
All.: Sandro Pochesci.

Arbitro: Ubaldi; assistenti: Zazzi e Arena

Reti: 3′, 15′, rig. 33′, 48′ Dzeko

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>