Buona la prima per il CreCas Città di Palombara targato Gentili: un match dal gusto particolare per il tecnico di Poggio Mirteto, che torna su un campo dove ha allenato e vinto, conquistando i primi tre punti con i rossoblù, che proprio lui, tra anni fa, ha portato in Eccellenza. Partita contratta fin dai primi minuti: in campo vige un sostanziale equilibrio, con gli ospiti che provano a creare gioco e i padroni di casa a respingere le loro avanzate.
La prima occasione è di marchio giallonero: al 6’ Iannotti calcia una punizione dai 25 m di sinistra verso il centro dell’area, dove stacca Ciaciò, che non inquadra lo specchio della porta.Sul capovolgimento di fronte Ndaw salta Gaperini e mette in mezzo un rasoterra interessante, che non viene intercettato da nessuno.
Al 13’ cambio gioco di Petroccia per Ndaw, che imbecca Gallaccio, bravo a sganciarsi dalla difesa avversaria ma non altrettanto nella conclusione di prima intenzione, alta. Il numero nove rossoblù ci prova ancora di testa su corner di Petroccia al 24’: esterno della rete. Trascorrono solo 2’ e Panella sforna un assist al bacio per Gallaccio, che, solo davanti al portiere, calcia, ma è miracoloso l’intervento di Murante, che gli sbarra la porta. Al 38’ è Hrustic a sganciare il tiro dalla distanza, fuori di pochissimo.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 e il parziale cambia al quarto d’ora della ripresa. Rulli, sulla destra, con tenacia evita la retroguardia di casa, arriva sul fondo e crossa per Gallaccio, che stavolta non perdona, incorna e infila dove l’estremo difensore avversario non può arrivare siglando lo 0 a 1. I locali sono pericolosi 5’ dopo con Giulitti, che supera Dovidio e, a pochi metri dalla porta, sgancia il destro, ma Calabresi si immola salvando il risultato.
Vince il CreCas Città di Palombara, rispondendo alle grandi del girone. Prossima gara, in casa, il derby con il Montecelio.
LA SABINA Murante, Gasperini (24’ pt Giulitti), Iacuzzi, Massardi (16’ st Scortichini), Ciaciò, Amoroso, Maresca, Bergese, Iacobelli (25’ st Luciani), Iannotti, Rodolfi PANCHINA Giannini, Contrino, Fiori, Marcelli ALLENATORE Rodolfi
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli, Dovidio, Hrustic, Calabresi, Passiatore, Ndaw (32’ st Picarazzi), Rulli, Gallaccio (41’ st Persichetti), Petroccia, Panella (21’ st Di Ciccio) PANCHINA Zazzaro, Pangallozzi, Serratore, Collacchi ALLENATORE Gentili
MARCATORI Gallaccio 15’ st (C)
ARBITRO Ferrara di Roma 2
ASSISTENTI D’ascoli e De Salazar di Roma 1
NOTE Ammonito Panella. Ang. 1 – 4. Rec. 0’ pt, 3’ st.