calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara – Montecelio 1-1

Il derby tra CreCas Città di Palombara e Montecelio termina in parità. Un risultato che non accontenta nessuno: la squadra di Gentili frena dopo la buona partenza di domenica scorsa, quella di Amici incassa il secondo pareggio consecutivo.

Prima parte di gara che non esalta. Al 13’ un rimpallo in area favorisce Cesaro, che prova al volo: tiro respinto. Al 27’, dalla parte opposta del campo, la conclusione di Gallaccio è alta.

Il volto del match cambia solo al 42’: cross di Petroccia verso l’area e tocco di mano di Rausa. L’arbitro assegna il calcio di rigore e se ne incarica Gallaccio, che dal dischetto spiazza Marini siglando l’1 a 0.

La ripresa si apre con il tiro di Andrea Sganga servito da Scerrati, che colpisce l’esterno della rete. Sul capovolgimento di fronte Gallaccio lascia partire il destro insidioso, che si spegne di poco lontano dal palo.

Al 4’ Pascu parte in velocità e, palla al piede, avanza fino in area provando la botta, respinta e raccolta da Cupelli, che guadagna soltanto un corner. Al 10’, a parti invertite, Cesaro crossa sul secondo palo, Passiatore controlla la palla disturbato da due avversari e il guardalinee segnala il fallo di mano del difensore: penalty in favore degli ospiti e piuttosto dubbio. A partire dagli undici metri è Severini, De Angelis sfiora, ma non ci arriva: 1 a 1. Il numero uno rossoblù difende bene i pali però al 18’, quando si oppone a Cesaro.

L’occasione più ghiotta è dei locali: al 42’ Gallaccio sforna un assist perfetto per Pascu, che, da solo davanti a Marini, sbaglia clamorosamente appoggiando la palla tra i guantoni del portiere.

2’ più tardi, Mortaroli calcia una punizione dalla lunga distanza verso l’area, Marini cerca malamente di allontanare lasciando la porta scoperta, Pascu ne approfitta e tira, ed è Ndaw a spingere la palla in rete, ma c’è la segnalazione del fuorigioco: il gol viene annullato e il risultato, al triplice fischio, rimane invariato.

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli ((14’ st Ndaw), Passiatore, Hrustic (14’ st Dovidio), Calabresi, Di Ciccio (38’ st Panella), Mortaroli, Rulli, Gallaccio, Petroccia, Pascu PANCHINA Zazzaro, Picarazzi, Palomba, Persichetti ALLENATORE Gentili

MONTECELIO Marini, Tellone, Rausa, Sganga Andrea, Palandri, Aguglia, Cesaro, Severini (37’ st Valentini), Federici (30’ st Silvestrini), Sganga Emanuele, Buttarelli (1’ st Scerrati) PANCHINA Casciotti, Cecili, Maurici, Dioletta ALLENATORE Amici

ARBITRO Calefati di Saronno

ASSISTENTI Almanza di Latina e Ernetti di Roma 2

NOTE Ammoniti Passiatore, Aguglia, Severini, Federici. Ang. 9 – 3. Rec. 1’ pt, 3’ st.

MARCATORI Gallaccio rig. 42’ st (C), Severini rig. 11’ st (M)