calciolaziale.com

Podgora Calcio 1950 vs La Rustica 0-3

Inizio in salita per il Podgora, ancora a zero punti dopo due giornate.

Podgora Calcio 1950: Viscusi M., Fabbri (37’st Palmigiani), Schiavon M., Porcelli, Martone (24’st Scalzi), Ben Hadda, Marrocco, Martelli, Viscusi C. (33’st Incocciati), Schiavon D., Costantini. A disp. Roma, Caucci, Fatini. All. Pinti.

La Rustica: Apruzzese, Salvadei, Festa, Quadrini, Delle Monache, Smilacci, Petrungaro, Giglioni, Polani, Spinetti, Maximmarius. A disp. Severoni, Magliocca, Cicinelli, Anselmi, Alfonsi, Martino, Sandulli. All. Bonanni.

Arbitro: Colelli di Ostia Lido, 1° Ass. Corrado di Formia, 2° Ass. Cuscunà di Ciampino.
Marcatori: Maximmarius 4’st, Polani 8’st, Spinetti 47’st.
Ammoniti: Schiavon D., Maximmarius, Alfonsi. Espulsi: Angoli: 4 – 6 Recupero: 0’ – 3’
Note: Espulso l’allenatore Pinti per proteste.

Prima partita casalinga per il Podgora Calcio 1950, chiamata a riscattarsi dopo l’esordio amaro in quel di Norma contro il Sermoneta. Purtroppo non è andata bene per i ragazzi di Mister Pinti che hanno resistito solo un tempo contro la corazzata del La Rustica. Dopo un buon primo tempo giocato ad alti ritmi con pressing, raddoppi e ripartenze, è venuta fuori la classe e l’esperienza dei giocatori ospiti che, con nei primi otto minuti del secondo tempo hanno messo in cassaforte il risultato grazie alle reti di Maximmarius e del bomber Polani.

La cronaca: Primi minuti del match caratterizzati da due punizioni che trovano pronti i due portieri. Al 10’ su un’incornata di Maximmarius, Viscusi M. si fa trovare pronto e blocca la sfera. Passano tre minuti ed è Schiavon D. a sfiorare l’incrocio dei pali su punizione. Ancora protagonista ma questa volta con giallo: Danny Schiavon, al 20’ con una perfetta punizione che Apruzzese smanaccia la sfera che sembra aver oltrepassato la linea bianca, ma il fischietto di Ostia e il 2° assistente lasciano proseguire il gioco. Altra occasione per i locali al 31’, Schiavon M. di testa indirizza la palla sfiorando il palo opposto della porta difesa dal portiere romano. Al 37’ è Viscusi M. a superarsi con un balzo felino devia la sfera su tiro ravvicinato di Polani. Finisce qui un primo tempo ricco di emozioni e con l’incognita del gol non gol.

Nella ripresa oltre ai due gol già descritti, vede gli ospiti controllare agevolmente la situazione, complice anche un Podgora stanco ed anche un pò sfiduciato. Nei minuti di recupero il La Rustica rende più rotondo il risultato grazie alla rete di Spinetti, abile a rientrare di sinistro ed indirizzare la sfera sotto l’incrocio dei pali con un bel tiro a giro.

Zero punti in due partite sono un inizio pessimo, ma Mister Pinti può ripartire dall’ottimo primo tempo disputato dai suoi ragazzi contro una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato, in attesa del recupero di alcuni infortunati, in vista della partita di domenica prossima contro lo Sporting Genzano.