calciolaziale.com

Juniores: il punto di Mirko Cervelli

La prima giornata della Juniores regala la copertina a Boreale e Settebagni. I ragazzi di Radi si impongono tra le mura amiche ( si fa per dire!) contro la Nuova Tor Tre Teste. La questione campo è un tasto delicato visto il pellegrinare della squadra sino al termine dei lavori dell’impianto di competenza. La prossima in casa sarà sempre al campo del Saxa Flaminia Labaro. Successo giunto non per caso. La squadra è costruita su misura e con gli uomini richiesti dall’ex training del Grifone Monteverde, abbinato ad un fattore motivazionale che ha concesso a Centrella di compiere una doppietta e a Di Maggio di sfoggiare una prestazione sopra le righe. I lilla, oltretutto, sono rimasti in dieci per i venti minuti finali per la doppia ammonizione di Pantaloni.

La squadra regge nonostante i sette minuti di recupero. A Tor Sapienza Faiella timbra il cartellino contro il Settebagni ma grazie ad un secondo tempo lodevole e alle intuizione del tecnico Massimi, il Settebagni beffa nel finale la compagine di Armeni per un pari giusto. L’Accademia batte a domicilio la Vigor grazie al tiro a giro di Di Marco e al sigillo nella ripresa di Manni. La copertina, comunque, è tutta per Butteri che para un rigore in apertura di tempo. Il Montespaccato vince in terra viterbese sponda Montefiascone. La compagine di casa sbaglia un rigore, fallendo la possibilità di annullare il precedente vantaggio di Ceccarelli.Nel secondo tempo , Topo,rende vano l’accorcio delle distanze di Guidetti.

L’ Urbetevere vince in casa del Ladispoli dopo una gara dura ma corretta, equilibrato il primo tempo. Nella ripresa la rete di Mariani da calcio d’angolo a siglare il vantaggio. Cruscianna prima colpisce un palo e poi segna nel recupero per la vittoria finale. Il Certosa impatta sul pari contro il SFF Atletico in un pari che poteva offrire sicuramente qualcosa di più. Il Fiano Romano per un tempo accarezza il sogno di portare a casa i tre punti. Dopo il doppio vantaggio firmato da AbbagnaLe e Turchi, il Civitavecchia prima accorcia le distanze con il rigore di Cerroni, pareggia con Fogli a metà ripresa per poi mettere la freccia e vincere con Conforti. Partita da cardiopalmo. Chiude la vittoria in rimonta dell’Atletico Acilia che prima va sotto, poi grazie all’ uomo in più pareggia e vince la gara nel finale per 1-3. Sugli scudi Iannelli. Punti pesanti in chiave salvezza.

Mirko Cervelli