In una giornata in cui il fattore campo si è rivelato determinante, spicca la sconfitta casalinga della Vigor Perconti contro il Tivoli. Per la seconda volta la squadra di Mister Bellinati, pur giocando una buona gara, non è riuscita a concretizzare le molte occasioni avute ed ha dovuto archiviare la gara con un’altra sconfitta.
Prima della classe è la Castelnuovese, a punteggio pieno dopo tre partite. Facile la vittoria contro il fanalino di coda Spes Poggio Fidoni ancora a zero punti. Di Fabricatti le due reti. Balzo in avanti del Cantalice che vincendo contro l’Aces Casal Barrera si porta al secondo posto. Mister Pezzotti continua a mantenere un profilo basso e conferma l’obiettivo stagionale della salvezza.
Pareggio tra Salto Cicolano e Guidonia. Succede tutto nella ripresa in quattro minuti grazie alle reti di Alberghini e Ranieri. Per gli ospiti è il terzo pareggio in altrettante gare giocate.
La Vis Subiaco ottiene il primo successo stagionale e lo fa in una maniera sorprendente grazie ai sei gol inflitti al Fiano Romano. Tredici gol in tre giornate evidenziano un problema enorme in difesa, reparto sul quale Mister Antognetti dovrà lavorare alacremente in settimana.
Primo successo stagionale anche per il Poli che si aggiudica per 3 reti a zero la sfida casalinga contro un Grifone troppo remissivo. Mugno nel primo tempo, Trenta e Grassi nella ripresa sono gli autori delle reti.
Il Villalba si riprende dalla sconfitta di sette giorni fa con il Grifone e vince per tre a zero contro il Sant’Angelo Romano. Prioteasa, capocannoniere del girone è l’autore di due gol.
Grazie alla rete del ’97 Guerrucci, il Fonte Nuova conquista la prima vittoria della stagione e condanna il Vicovaro alla seconda sconfitta consecutiva.
Unico pareggio a reti bianche è quello tra Tor di Quinto e Real Campagnano che lascia la squadra romana ancora a secco di vittorie.
Paolo Nardi