A guardare la classifica il quarto turno del girone D del campionato di promozione non dovrebbe regalare big match tra pretendenti ai piani alti, ma ad inizio stagione spesso squadre meno blasonate regalano sorprese e spettacolo.
I quattro battistrada si apprestano così ad una domenica di media difficoltà dove però il fattore campo potrebbe fare la differenza. Dopo lo scontro diretto finito a reti inviolate l’Insieme Ausonia attende in casa un Alatri reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro lo Sporting Calcio Vodice, mentre il Città di Anagni avrà un compito sicuramente più arduo in casa del Priverno.
C’è molta curiosità sul Sezze Calcio. l’armata rosso-blu è chiamata ad una reazione dopo lo stop casalingo imposta dal Suio e cercherà di riprendere la marcia da tre punti in casa del Tecchiena. L’ultima capolista della rassegna è il Terracina che dovrà fare molta attenzione ad un Città di Minturno con il morale a mille dopo la bella vittoria per 4 a 1 (la prima in campionato) contro il Tecchiena.
Pronta ad approfittare di un passo falso delle capoliste è il SS Michele e Donato. Per i ragazzi di mister Cencia ci sarà comunque una trasferta molto impegnativa sul campo del Priverno ma potranno contare su un attacco stellare capace di segnare 12 gol in sole tre partite. Altra squadra a sei punti è lo Sporting Calcio Vodice che cerca continuità in casa contro un’Hermada galavanizzato dalla prima vittoria stagionale.
Occasione infine per il Real Cassino che con il fanalisno di coda Pro Calcio Lenola avrà l’opportunità tra le mura amiche di smaltire il brutto 5 a 0 subito in casa del SS Michele. Chiudono il turno Suio-Real Theodicea e Arpino-Aurora Vodice Sabaudia.
Mario Di Stasio