La sesta giornata del girone D del campionato di promozione non presenta scontri al vertice ma come ha dimostrato questo primo scorcio di stagione la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Impegni tutt’altro che proibitivi per le due capolista. Il Terracina, dopo esser passato indenne dalla trasferta di Sezze, si appresta a ricevere il Real Theodicea galvanizzata dal primo, roboante, successo stagionale contro il Tecchiena Techna. Il Città di Anagni invece farà visita al Pontinia che dopo il successo dell’esordio ha raccolto solamente due punti. Pronte ad approfittare di eventuali passi falsi della coppia battistrada le dirette inseguitrici Arpino e SS Michele e Donato. I ragazzi di mister Nanni, lanciati dalle due vittorie di fila, se la vedranno in casa con il C. Di Minturno mentre i giallogranata avranno sicuramente un compito meno agevole nella tana del Tecchiena Techna.
Turno favorevole per il Sezze che farà visita al fanalino di coda Aurora Vodice Sabaudia reduce dal quarto ko consecutivo. In settimana ha parlato Stefanini, il portiere dei rossoblu, seminando un cauto ottimismo: “siamo il Calcio Sezze e ne siamo consapevoli, ma non dobbiamo dare nulla per scontato, anche perché i nostri avversari ci affrontano sempre con molta determinazione e ogni gara diventa una battaglia. Sappiamo quanto valiamo e continuiamo così”..
Il match più accattivante classifica alla mano è senza dubbio Insieme Ausonia-Sporting Calcio Vodice. Entrambe sono reduci da due sorprendenti sconfitte e conquistare i tre punti potrebbe riavvicinare una delle due alla vetta della graduatoria.
Per la zona calda il Priverno cerca la prima vittoria stagionale nel match casalingo contro un Hermada con il morale alle stelle la dopo la vittoria contro l’insieme Ausonia. Chiudono la giornata Suio-Procalcio Lenola e Real Cassino-Alatri.
Mario Di Stasio