Un buon CreCas Città di Palombara cade al “Futbol Campus” contro un Atletico Vescovio cinico sotto porta. I palombaresi sprecano diverse palle gol e si arrendono nella ripresa ai romani, che torneranno al “Torlonia” con due reti di vantaggio.
ATLETICO VESCOVIO – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 3 – 1
MARCATORI Sconciaforni 13’ pt (AV), Gallaccio rig. 27’ pt (C), Delle Muti 12’ st, De Cesaris 36’ st (AV)
ATLETICO VESCOVIO Ulissi, Scorta, Lorenzini, Zoppis, Madonna, Sconfiaforni, Palazzolo (14’ st Merli), Delle Muti, Pagni (25’ st De Cesaris), Bornigia, Privitera (38’ st Amici) PANCHINA Rossi, Della Palma, Maestrelli, Barbarella ALLENATORE Pansa
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Zazzaro, Di Piero, Cupelli (45’ pt Brandi), Palomba (22’ st Fiorentino), Calabresi, Palmieri, Collacchi (34’ st Uccellini), Abbondanza, Gallaccio, Petroccia, Panella PANCHINA Vicolini, Ndaw, Tozzi, Foschi ALLENATORE Cola
ARBITRO Crescenzio di Aprilia
ASSISTENTI Raccanello e Delle Monache di Viterbo
NOTE Espulso al 28’ st Abbondanza (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Ulissi, Palazzolo, Palmieri, Brandi. Ang. 5 – 3. Rec. 2’ pt, 3’ st.
Un buon CreCas Città di Palombara cade al “Futbol Campus” contro un Atletico Vescovio cinico sotto porta. I palombaresi sprecano diverse palle gol e si arrendono nella ripresa ai romani, che torneranno al “Torlonia” con due reti di vantaggio.
La prima occasione è degli ospiti con Petroccia-Gallaccio, che incrocia un tiro cross non intercettato. A sfruttare la loro opportunità, 5’ più tardi, sono i padroni di casa: corner di Bornigia raccolto da Sconciaforni che, tutto solo, finalizza in rete per il vantaggio.
I rossoblù mantengono la calma e al 34’ il filtrante di Palomba raggiunge Cupelli in area, che potrebbe andare al tiro preferendo servire il compagno più vicino, ma Scorta allontana il pericolo. 1’ dopo il pressing dei sabini permette la ripartenza di Panella, che si impossessa della sfera, evita tre avversari e entra in area venendo fermato da Ulissi in uscita, ma sul pallone arriva Gallaccio che lo salta: questa volta l’estremo difensore di casa sbaglia il tempo e lo atterra. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Se ne incarica Gallaccio, che piazza all’angolino basso pareggiando i conti. Al 41’ contropiede del CreCas: Collacchi lancia in profondità Gallaccio, che elude Zoppis e si invola in solitaria verso la porta, ma Ulissi è bravo a sradicargli il pallone dai piedi.
I locali realizzano il 2 a 1 al 12’ della ripresa, quando Pagni serve Delle Muti, che buca la difesa avversaria e butta la palla in rete. 5’ dopo Bornigia batte il calcio d’angolo verso il secondo palo, dove incorna Madonna trovando la risposta di Zazzaro.
Rispondono gli ospiti al 28’: traversone di Calabresi per Gallaccio, che aggancia la sfera in area e temporeggia troppo per la conclusione, permettendo a Palazzoli di spazzare in corner.
In difficoltà dopo l’espulsione di Abbondanza, i palombaresi subiscono il terzo gol al 35’, quando De Cesaris supera Zazzaro di testa.
Un’occasione per parte nel finale: al 44’ Zazzaro sbarra la porta ad Amici e 2’ dopo Gallaccio, con un tiro da fuori area, sfiora l’incrocio. Al triplice fischio, festeggia l’Atletico Vescovio.